La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il rendiconto delle attività dei Centri commerciali naturali della provincia di Pistoia svolte nel corso del 2023 e i programmi del 2024 per il commercio diffuso, ancora protagonista dell’economia regionale. E’ quanto ha raccontato martedì a Firenze, durante il Festival dell’identità toscana (evento organizzato dalla Regione), la presidente del Ccn di Ponte Buggianese e vicepresidente provinciale di Confesercenti Luana Grazzini.
Grazzini ha esposto le linee generali del progetto “Phygital Ccn - Pistoia, montagna pistoiese e Valdinievole” (finanziato con fondi della Regione Toscana), ovvero di una struttura al passo coi tempi che si occupi dei Ccn da un punto di vista sia “fisico”, sia “digitale”.
Ha poi elencato alcune delle manifestazioni organizzate lo scorso anno: per esempio Pompieropoli, Ponte in Festa e 100 metri di Cosplayer (come anticipo del Lucca Comics) a Ponte Buggianese; le Vetrine in giardino a Casalguidi; il racconto di un giovane pipistrello che sorvola il territorio di Pieve a Nievole. E poi le campagne digital e di informazione collettiva: la campagna promozionale dei Ccn sui social; la promozione delle attività commerciali dei singoli soci e degli eventi che si sono svolti sui territori; l’affiancamento digitale personalizzato alle imprese; incontri di informazione collettiva a Pistoia, Montecatini e Cutigliano sulla promozione digitale d’impresa (con la partecipazione di oltre 40 aziende del territorio, alle quali sono stati illustrati gli scenari di opportunità del marketing digitale, individuale e collettivo).
Infine, come detto, qualche anticipazione sugli eventi 2024, per esempio i racconti sulla vita nelle vecchie aie paesane e sull’attività delle balie.
Al termine dell’evento la Regione Toscana ha consegnato a Luana Grazzini (così come a tutti gli altri soggetti presenti all’incontro) un attestato di partecipazione.