La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Nadia Lupori (Cetrodestra) presenta una mozione sui finanziamenti ai centri commerciali naturali.
"Qualora la sua giunta non avesse già preso la stessa decisione, cosa al momento a me non nota, in considerazione della necessità di incoraggiare e sostenere gli investimenti atti a facilitare la riqualificazione del sistema del commercio tradizionale, costituito da micro-piccole imprese della distribuzione e della somministrazione, ubicati nei Centri commerciali naturali, necessità a mio sommesso parere impellente vista l’effettiva e reale difficoltà vissuta da numerose imprese e attività che sono rimaste chiuse per circa 3 mesi o comunque sono state costrette a lavorare in condizioni molto difficili, con la presente come esponente della forza di opposizione la informo di aver appena depositato apposita mozione finalizzata a presentare istanza di partecipazione al “bando per la concessione di contributi a sostegno degli investimenti per le infrastrutture per il turismo e il commercio e per interventi di micro qualificazione dei centri commerciali naturali ubicati in comuni aree interne con popolazione inferiore a 10.000 abitanti” di cui all’allegato A del decreto dirigenziale n. 6651 del 8 maggio.
Visto che le domande di finanziamento potranno essere presentate entro max le ore 14 di lunedì 20 luglio (esclusivamente on line all’indirizzo https://sviluppo.toscana.it/bandi/), pena la non ammissibilità delle stesse, nell’interesse degli operatori economici e dei cittadini di Pieve a Nievole e al fine di sostenere l’innovazione, migliorare le condizioni di vita e dell’accoglienza turistica, sia nel centro che in tutte le frazioni, visti i tempi stretti mi sono permessa di scriverle per sincerarmi che a causa dei molteplici e gravosi impegni non le sfugga quest’importante scadenza e per essere sicura che l'amministrazione proceda urgentemente con la presentazione della domanda tramite caricamento sulla piattaforma indicata, nella sezione dedicata al bando in oggetto"