Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
In occasione dell’assemblea interprovinciale del 4 marzo scorso, Confcooperative Toscana Nord ha rinnovato i suoi vertici territoriali: la nuova presidente per il territorio di Pistoia è Annalisa Primavera della cooperativa L’Orizzonte.
“Tra le priorità del mio mandato - spiega Primavera - ci sarà l’impegno a lavorare concretamente sui grandi temi della città attraverso gli strumenti della coprogrammazione, coprogettazione e cogestione per un'amministrazione condivisa, verso un cambiamento generativo di ricchezza collettiva e di sviluppo del territorio e della comunità. Lavoreremo anche per promuovere progettualità sul turismo e sui cammini a sostegno delle aree interne e per sostenere lo sviluppo delle comunità negli ambiti della cura delle persone, dell'ambiente in cui vivono e delle aziende in cui lavorano”.
Per Primavera sarà anche importante “valorizzare la sinergia con il mondo dell'istruzione per promuovere la cultura cooperativa nelle scuole e fra i giovani e supportare l'imprenditorialità delle cooperative attraverso percorsi formativi mirati e condivisi. A tale proposito faremo un punto della situazione sullo stato generale della cooperazione locale aperto al confronto con le istituzioni, alle altre associazioni sindacali e di categoria per promuovere politiche di sviluppo valorizzando i cooperatori, in particolare i giovani e le donne”.