Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Diciottesimo posto assoluto nel ranking nazionale (prima squadra toscana) su un totale di oltre 40 società al via, un podio sfiorato con la staffetta femminile, due atleti piazzati tra i primi quindici (Gentili e Nardi): i ragazzi seguiti da coach Carlo Bernava e Deborah Lugli (con la collaborazione di Marzio Viti per la preparazione atletica fuori dall’acqua) stanno dimostrando di essere competitivi, non solo a livello giovanile, ma anche a livello assoluto.
Nello specifico, il quarto posto è stato ad appannaggio della staffetta femminile 4x50 nuoto ad ostacoli. Ottimo anche il piazzamento della staffetta maschile 4x50 nuoto ad ostacoli finita all’ottavo posto. Tredicesimo posto per la staffetta maschile 4x25 trasporto manichino e 4x50 mista, mentre la formazione femminile della staffetta 4x50 mista è giunta quindicesima al traguardo.
Per quanto riguarda i piazzamenti individuali, Alessia Gentili (classe 1993) è riuscita ad accedere alla Finale B nei 200 nuoto ostacoli giungendo dodicesima, nonché a centrare la finale B anche nei 50 trasporto manichino chiusa all’undicesimo posto.
Buono anche il comportamento di Lorenzo Nardi (classe 1991), tredicesimo nella finale B dei 200 Superlifesaver con un miglioramento cronometrico di 3 secondi.
Per Rachele Ghelarducci (classe 1996) il miglior risultato è rappresentato dalla ventunesima piazza conquistata nei 100 trasporto manichino con pinne (con tanto di primato personale); infine Giulia Nazzarri (classe 1993) fa segnare il suo miglior tempo stagionale nei 200 nuoto ad ostacoli finendo al trentunesimo posto.
Intanto per gli atleti del Nuoto Valdinievole è già tempo di prendere parte a un altro campionato italiano assoluto, questa volta nella disciplina del nuoto.
Dopo la defezione arrivata all’ultimo momento di Alessia Gentili, fermata da un attacco influenzale, sono 4 gli atleti che gareggeranno da oggi a domenica prossima a Riccione: si tratta di Chiara Bellini, Luca Giuntoli, Ludovica Oresti e Letizia Mariotti.