Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Diciottesimo posto assoluto nel ranking nazionale (prima squadra toscana) su un totale di oltre 40 società al via, un podio sfiorato con la staffetta femminile, due atleti piazzati tra i primi quindici (Gentili e Nardi): i ragazzi seguiti da coach Carlo Bernava e Deborah Lugli (con la collaborazione di Marzio Viti per la preparazione atletica fuori dall’acqua) stanno dimostrando di essere competitivi, non solo a livello giovanile, ma anche a livello assoluto.
Nello specifico, il quarto posto è stato ad appannaggio della staffetta femminile 4x50 nuoto ad ostacoli. Ottimo anche il piazzamento della staffetta maschile 4x50 nuoto ad ostacoli finita all’ottavo posto. Tredicesimo posto per la staffetta maschile 4x25 trasporto manichino e 4x50 mista, mentre la formazione femminile della staffetta 4x50 mista è giunta quindicesima al traguardo.
Per quanto riguarda i piazzamenti individuali, Alessia Gentili (classe 1993) è riuscita ad accedere alla Finale B nei 200 nuoto ostacoli giungendo dodicesima, nonché a centrare la finale B anche nei 50 trasporto manichino chiusa all’undicesimo posto.
Buono anche il comportamento di Lorenzo Nardi (classe 1991), tredicesimo nella finale B dei 200 Superlifesaver con un miglioramento cronometrico di 3 secondi.
Per Rachele Ghelarducci (classe 1996) il miglior risultato è rappresentato dalla ventunesima piazza conquistata nei 100 trasporto manichino con pinne (con tanto di primato personale); infine Giulia Nazzarri (classe 1993) fa segnare il suo miglior tempo stagionale nei 200 nuoto ad ostacoli finendo al trentunesimo posto.
Intanto per gli atleti del Nuoto Valdinievole è già tempo di prendere parte a un altro campionato italiano assoluto, questa volta nella disciplina del nuoto.
Dopo la defezione arrivata all’ultimo momento di Alessia Gentili, fermata da un attacco influenzale, sono 4 gli atleti che gareggeranno da oggi a domenica prossima a Riccione: si tratta di Chiara Bellini, Luca Giuntoli, Ludovica Oresti e Letizia Mariotti.