Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Ancora un grande risultato per lo schermitore Niccolò Paperetti che a Piacenza ha conquistato la medaglia di bronzo nella terza prova del circuito nazionale paralimpico confermandosi fra i migliori della categoria in vista del decisivo appuntamento stagionale costituito dai Campionati italiani in programma a maggio a San Lazzaro di Savena.
L’atleta della Scherma Pistoia – Chianti Banca, ha raggiunto le semifinali con autorità dovendosi fermare al cospetto del campione del mondo Leonardo Rigo, leader indiscusso della categoria. L’assalto però, chiusosi con un punteggio meno netto rispetto ai precedenti confronti fra i due, ha dimostrato i progressi di Niccolò grazie alla tenacia con la quale si sta allenando.
Nel week end, da registrare anche il ritorno fra le prime 16 in Coppa del Mondo di Nicol Foietta, che in Cina ha ritrovato la vena di inizio stagione e la qualificazione diretta alle finali dei Campionati Italiani Giovani di Fabio Mastromarino e Bianca Magni.
Adesso inizierà l’ultima fase di qualifica sia per gli italiani giovanili che assoluti e poi, fra maggio e giugno, si svolgeranno le finali di tutte le categorie, a partire dagli under 14 impegnati a Riccione. Un bel giro d’Italia che vedrà la formazione pistoiese, sponsorizzata, oltre che da Chianti Banca, da Hotel Patria, Ristorante Incipit e Ozone System, sulle pedane di Carrara, Rende, Terni, Riccione, San Lazzaro, Genova e Cagliari.