Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:01 - 13/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Chiedo scusa, forse non ho capito io.

Se le inadempienze che dichiari sono dl 2015 e del 2019, perché avrebbero dovuto rifiutare il rinnovo nel 2012?
BASKET

Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.

BASKET

Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63

BASKET

Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.

BASKET

Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.

PODISMO

Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.

BASKET

E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.

TIRO A SEGNO

Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.

none_o

La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.

none_o

L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
none_o
Sindacato polizia Fsp: "Mancano poliziotti nel territorio, intervenga il Ministero"

4/4/2024 - 10:07

PROVINCIA - In una nota del segretario regionale del sindacato Fsp (Federazione sindacato polizia), Filippo Mastromarino, si segnala nuovamente la mancanza di personale all'interno dei propri uffici, sia della questura di Pistoia che della sezione di polizia stradale.

«Questura e sezione polizia stradale, negli ultimi anni, hanno perso per pensionamenti, trasferimenti ed altre cause, un cospicuo numero di dipendenti e nei prossimi tre anni, andando a considerare l’età media ormai elevata, andranno via per raggiunti limiti di età più di 20 poliziotti; ciò significa analizzando gli indicatori di turnover che interessano questi reparti, che non potranno essere più garantiti i basilari servizi d’Istituto.

 

La questura di Pistoia conta 160 unità e dai nostri calcoli sarebbe sotto di venti unità. Il commissariato di Montecatini ne conta 38, ed è almeno sotto di 7 unità, mentre il commissariato Pescia ne ha 30, mentre dovrebbe averne almeno 40.

 

Siamo arrivati al mese di aprile in cui, a causa dei pensionamenti, delle ferie da smaltire degli anni precedenti e delle necessarie aggregazione alla divisione di polizia amministrativa e sociale per la nota ’emergenza passaporti’, gli uffici preposti a altre attività (dal centralino, all’ufficio del personale, alla divisione di polizia anticrimine) sono costretti a sopperire alla mancanza di personale per effettuare servizio di vigilanza della struttura, andando poi a dover recuperare con orario di lavoro straordinario l’arretrato che viene a maturare.

 

Ci sarà un nuovo giro di dipendenti che lasceranno l’amministrazione per la meritata pensione, in tutti gli ambiti: da quello investigativo a quello burocratico, fino ad arrivare a quello tecnico e informatico. Personale che non verrà sostituito se non solo in parte e le cui incombenze verranno gioco forza demandate a chi è già oberato di altri incarichi.

 

Tutto questo potrebbe determinare, oltre alla limitazione del numero di pattuglie in servizio di controllo del territorio e la probabile soppressione delle pattuglie compartimentali previste per quanto riguarda i servizi di vigilanza autostradale, la richiesta di ulteriori sacrifici all’esiguo personale rimasto, perlopiù ormai over 50.

 

Facendo da eco ai colleghi della questura e sezione di polizia stradale, condividiamo e ci uniamo alla richiesta di intervento dei nostri vertici sindacali e dell’amministrazione, affinché chiedano con urgenza al Ministero dell’Interno, il ripianamento della pianta organica della questura (commissariati distaccati compresi) e della sezione polizia stradale di Pistoia (sottosezione e distaccamento compreso), con integrazione di nuovo personale, per evitare il rischio che insieme ai prossimi pensionamenti, la situazione sopra rappresentata possa divenire ancor più critica».

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: