Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Il Partito Democratico di Montecatini Terme si è riunito in assemblea pubblica per avviare la discussione sul futuro della nostra città, turistica e termale, per vocazione e prospettiva.
Dall’incontro è emersa la volontà di avviare una nuova fase di ascolto e confronto con la popolazione: 19 incontri, da realizzare già a partire dal mese di dicembre, in tutti i quartieri e frazioni, nessuno escluso. La volontà, chiaramente espressa in occasione degli intervenuti all’incontro in oggetto, non è stabilire chi farà il Sindaco, ma cosa dovrà fare il Sindaco una volta eletto.
Il percorso sarà aperto alla società civile, ai comitati civici e di quartiere, alle associazioni riconosciute e a quelle spontanee, al mondo dello sport, della cultura, delle professioni e del volontariato, ai tanti giovani ed anziani che hanno voglia di trovare uno spazio per lanciare idee e proposte, ma anche stimoli e progetti specifici, rispetto al futuro di Montecatini Terme.
L’obiettivo è chiaro: andare oltre i partiti, valorizzare le persone che, soprattutto a livello locale, contano più delle ideologie nazionali. Non a caso, uno dei messaggi che caratterizzeranno la campagna elettorale sarà: “le persone, prima.” Un messaggio esplicito a dare più importanza all’amore per il nostro Comune, rispetto alle bandiere politiche nazionali.
Una sfida ambiziosa e sfidante che i promotori non esitano a definire “di fondamentale importanza per la rinascita di Montecatini Terme”.
Alcune priorità sono già state messe all’ordine del giorno:
La città sicura e pulita, le famiglie montecatinesi al centro. Riqualificare e rilanciare zone della città che soffrono di una oggettiva crisi di identità commerciale e residenziale. Già in cantiere progetti, da promuovere e sviluppare, con nuovi e importanti investimenti dedicati. Incentivi e forte riduzione delle tasse per chi apre attività e interviene in queste zone. La partecipazione e l’aggregazione come forme vitali di lotta al degrado e all’abbandono. Insistere, rendendolo strutturato e strutturale a tutto il territorio comunale, sul progetto “Pop Up” di via Marruota e parco di via Cividale (misure pubbliche a sostegno di attività in fondi commerciali da tempo sfitti e abbandonati – rilancio e riqualificazione dei parchi pubblici di quartiere).
La città inclusiva. La “pineta” sarà il cuore pulsante di questo progetto. I diversamente abili protagonisti del rilancio culturale e sportivo di una “Montecatini di tutti, a misura di ciascuno”. Il parco verde cittadino, per tutti “la pineta”, sarà il simbolo e il luogo di aggregazione naturale su cui si concentrerà questa iniziativa. L’idea è di valorizzare e rilanciare quanto seminato in occasione di “Special Olimpics” rendendo strategico l’impegno dell’amministrazione in questo campo.
La città contro lo sfruttamento delle donne. Lotta senza quartiere alla prostituzione, alla malavita che vi ruota intorno e, soprattutto, un progetto di tutela e accompagnamento alle donne vittime di violenze e abusi di ogni tipo. A breve verrà presentato un progetto, innovativo e di straordinario impatto per la zona sud, che coinvolgerà privati, associazioni (da tempo impegnate in questo campo) e istituzioni pubbliche.
A testimonianza delle energie nuove e positive in campo per le prossime amministrative, nel corso dell’assemblea, è stata comunicata l’apertura di una nuova sede, un comitato elettorale aperto a tutti. Un luogo di ritrovo, aggregativo e conviviale, finalizzato a diventare un punto di riferimento per la comunità locale. Per accedere basterà dichiarare di voler bene a Montecatini Terme. L’intento, chiaramente manifestato, è di costruire un progetto che consenta di andare oltre i partiti politici coinvolgendo tutte le forze vitali cittadine.
Andrea Rastelli – Segretario Unione Comunale PD Montecatini Terme
Siliana Biagini – Segretaria di Circolo PD Montecatini Terme
Fabio Gigli – Segretario di Circolo PD Montecatini Terme
Carlotta Venturini – Segretaria Giovani Democratici di Montecatini Terme