Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Al via nei maggiori teatri italiani la nuova produzione del Teatro Verdi di Montecatini Terme. Un omaggio fra musica e parole alla voce più iconica di sempre. La data zero al Teatro Pacini di Pescia sabato 13 aprile, ore 21.
Con l’eleganza del canto di Silvia Mezzanotte, due attori e un ensemble tutto al femminile di ben dieci elementi, l’atmosfera soffusa e le luci della ‘Bussola’ nel giorno del suo ultimo live, arriva un inedito recital-omaggio per la Regina della canzone italiana.
Sono questi gli ingredienti di ‘Vorrei che fosse amore’, titolo dello show nonché di uno fra i brani più iconici di Mina. Un progetto la cui partenza è per sabato 13 aprile alle ore 21 al teatro Pacini di Pescia, anteprima nazionale del tour (in questa occasione Beatrice Baldaccini sarà sostituita da Sabrina Mina Ottonello) che poi proseguirà nelle maggiori città italiane: Milano (9/5), Torino (22/5), Marina di Pietrasanta (4/8), Bologna (11/10), Firenze (6/12), Bergamo (4/1/2025).
Il 23 agosto 1978, nel leggendario ‘Teatro Bussoladomani’ sul lungomare di Lido di Camaiore, Mina saliva sul palco per il suo ultimo live, prima del definitivo ritiro dalle scene.
Un concerto che l’ha consacrata per sempre quale icona insuperata del pop. Sarà proprio quella notte indimenticabile l’ambientazione dello spettacolo a lei dedicato. Un salto a piè pari nel tempo quasi fosse ieri. Una formazione live esclusivamente in rosa. Due attori che, attraverso le canzoni più note della Tigre di Cremona, portano in scena la loro imprevedibile storia d’amore.
A interpretarle c’è Silvia Mezzanotte, voce tra le più apprezzate del panorama italiano. Dopo il lungo sodalizio artistico con i Matia Bazar, di cui è stata frontwoman per moltissimi anni, decine di tournée in Italia e all'estero e duetti con artisti del calibro di Massimo Ranieri, Al Jarreau, Michael Bolton e Dionne Warwick, ha pubblicato quattro album da solista e partecipato a numerosi spettacoli teatrali e televisivi. È del 2016 la sua vittoria a ‘Tale e quale show’ su Raiuno, con una serie di strepitose esibizioni, prima fra tutte l’interpretazione di ‘Brava’, canzone portata al successo proprio dalla signora Mazzini.
“La voglia di omaggiare Mina – confida Silvia - è pari all’amore e al senso di gratitudine che nutro per lei come artista e donna. Ed è la stessa che mi ha spinta ad accettare con entusiasmo il ruolo di protagonista di questo show”.
La regia, così come anche i testi, sono opera di Gabriele Colferai. Ad accompagnare la Mezzanotte l’Ensemble Le Muse, già noto per aver portato in tour in Europa “l’Omaggio a Morricone – Musiche da Oscar”, concerto diretto dal Maestro Andrea Albertini, cui è affidata la direzione musicale anche del tributo a Mina.
In scena Beatrice Baldaccini (Pretty Woman, Grease, Balliamo sul Mondo, Raffaella!) e lo stesso Gabriele Colferai sono la coppia di innamorati che si racconta sulle note dei più celebri successi di Mina: Parole parole, Insieme, Anche un uomo, Grande grande grande, L'importante è finire e altri ancora.
Canzoni che hanno fatto da colonna sonora a intere generazioni rilette dall’intensità di Silvia Mezzanotte che, con il pathos che le è proprio, celebrerà Mina con tutto il mondo di emozioni e suggestioni che le appartengono.
"Racconteremo, fra musica e parole, una storia d'amore moderna, emozionante e sorprendente – chiosa Mezzanotte - rivelata attraverso brani per sempre impressi a inchiostro indelebile nel Dna di ciascuno di noi".
Brani in programma
Stasera io qui, Ancora ancora ancora, Amor mio, Brava, Città vuota, E se domani, Grande grande grande, Insieme, Io domani, Io e te da soli, La voce del silenzio, L’importante è finire, Mi sei scoppiato dentro al cuore, Vorrei che fosse amore
Sabato 13 aprile, ore 21
Teatro Pacini
p.zza S. Francesco 9, Pescia
Vorrei che fosse amore
Voce: Silvia Mezzanotte
Direzione: Andrea Albertini
Orchestra: Ensemble Le Muse
Attori: Beatrice Baldaccini/Sabrina Mina Ottonello e Gabriele Colferai
Regia: Gabriele Colferai
Biglietti da € 34 a € 57 prevendite ticketone.it