Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Venerdì 17 gennaio alle 16.30 sarà inaugurata la mostra “I Regi ospedali del Ceppo”.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
Il Partito democratico interviene dopo l'ultimo consiglio comunale.
"Bocciata nell’ultimo consiglio comunale – seppur con una maggioranza disunita – la mozione Pd che portava un'idea per lo sviluppo della città basata sul turismo "open air" (camper/caravan).
“Immaginiamo, in anni nei quali questo segmento di turismo sta avendo un boom straordinario – aveva proposto la consigliera comunale Pd Stefania Nesi – di dotare Pistoia di tre aree di sosta moderne ed ecosostenibili attrezzate per la sosta di camper e caravan. La prima c'è già, è quella di via Marini: la rimettiamo a posto perché è un'indecenza, con servizi scadenti che danno una pessima immagine della città. Un'altra la possiamo fare in pianura, magari nella zona di via Sestini, dove di fatto esistono già due aree di sosta, anche se completamente sprovviste di servizi. La terza la facciamo in collina.
In questo modo, con un investimento minimo, creiamo itinerari a tappe per i camperisti che, tra Firenze e il mare, magari si fermerebbero volentieri a Pistoia, alternando la sosta in città al fresco delle nostre colline.
Creiamo le aree di sosta in aree pubbliche di fatto non utilizzate o utilizzate in modo improprio ed improduttivo. Mettiamo una sbarra per l'accesso, dotiamole dei servizi necessari e collochiamole vicino a esercizi commerciali o strutture ricettive turistiche, in modo da attivare un indotto che crei opportunità di lavoro e valorizzi le risorse del territorio.
Facciamo una campagna di comunicazione forte (anche all'estero) – concludeva la consigliera Nesi – mirata a questo target di turismo che, guarda caso, predilige la Toscana per i propri itinerari, promuovendo in blocco le aree sosta, le strutture vicine e il patrimonio della città”.
La proposta non è stata accolta. Unico punto recepito, di fatto, è il rifacimento dell'area di sosta di via Marini – ma a questo era difficile dire di no. Per il resto, questa maggioranza non ce la fa proprio ad avere una visione strategica, l'approccio è del genere "ci basta quello che c'è".
Peccato, perché non è un pensiero che porta lontano. E nel frattempo altri Comuni colgono con efficacia queste piccole o grandi opportunità".