Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
PONTE BUGGIANESE
La manifestazione si svolgerà nel primo tratto di Via Matteotti detta "La Ruga", nel centro storico del paese ogni terza domenica del mese di regola la mattina, alcune volte per l’intera giornata dalle ore 08,00 alle ore 20,00 come Domenica 17 Aprile 2011, in concomitanza con lo svolgimento della "Fiera di Primavera". Lungo "La Ruga" si potranno trovare molti prodotti particolari; il più curioso, legato alle tradizioni del territorio, è la "Zucca da Pesca" proposta dalla signora Perondi Lina abile artigiana che proporrà anche borse fatte a mano con le erbe del padule . Protagonisti di questa edizione saranno la birra artigianale prodotta dall’Azienda Agricola "Conte di Campiglia" , le verdure cotte dell’Azienda Agricola Avanzati, ed i funghi dell’azienda agricola Lo.Ri.Con l’arrivo della primavera, saranno presto disponibili tutte le verdure caratteristiche del nostro territorio, ma dovremo avere ancora un po’ di pazienza affinché gli orti possano dare il meglio di sé. Nell’attesa, sarà possibile acquistare patate, radicchi, insalate, cipollotti e bietoline offerte dalle aziende Raissa, Orto della Spiga, Tozzi Lino, Giannanti Marcello e Ghionzoli Simona.Avremo i formaggi della ditta "Nuova Ponte Formaggi" e, per gli amanti dei sapori genuini, il pane, le schiacciate ed i dolci de "Il Fornaio" di Ponte Buggianese.
Domenica 17 Aprile 2011 inaugurazione "Mercato della Ruga"
Domenica 17 aprile 2011, alla presenza del Sindaco Pier Luigi Galligani, dell’Assessore Nicola Tesi, dell’Assessore Regionale all’Agricoltura Gianni Salvadori e del Presidende della Provincia di Pistoia Federica Fratoni, sara’ inaugurato a Ponte Buggianese il "Mercato della Ruga".
Il mercato e’ destinato essenzialmente ai produttori agricoli locali ed intende promuovere le produzioni del territorio, la piccola agricoltura, il rapporto diretto con il consumatore, la sostenibilità dei processi produttivi, la filiera corta, il recupero delle vecchie tradizioni, con un minor impatto ambientale, con minore spreco di risorse ed energia, per una spesa di stagione alla scoperta dei sapori, dei profumi e della competenza delle aziende agricole custodi del nostro territorio.
Non mancano le piante, fiori ed erbe aromatiche dell’azienda Bottaini Piero, le marmellate ed il nocino dell’Azienda Agricola "Antico Colle Fiorito", l’olio del podere "Nonna Olga" e dell’Azienda Agricola Marraccini ed il miele e le candele dell’azienda Maccioni Piero.Il prossimo appuntamento è per Domenica 15 Maggio 2011 in concomitanza con "Festa Grande".
Il sindaco Pier Luigi Galligani