Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Lorenzo Dall'Olio, capolista Pd-MontecatineSì, interviene in tema di sicurezza.
"Se avete passato un tipico sabato sera a Montecatini Terme negli ultimi anni avrete notato come le risse, talvolta con feriti gravi, sono ormai all’ordine del giorno. L’ultimo episodio, sabato 20 aprile, all’incrocio tra viale IV Novembre e via Amendola, ha portato ben 3 ambulanze sul corso, a causa di una rissa scoppiata tra giovanissimi. La scena non ha solo spaventato, ma ha anche ben colpito coloro che hanno assistito. Inoltre, i ragazzi soccorsi dalle squadre di soccorso provenivano da gruppi in gita nella nostra città.
Se Montecatini Terme vuole avere di nuovo un’attrattività, o quantomeno, perché in questo momento stiamo parlando di pura semplice civiltà, una vivibilità degna di un paese sviluppato, deve far conto che troppo spesso vi siano situazioni di questo genere, in zone tutt’altro che periferiche e nascoste.
La mia domanda sorge spontanea: se le famiglie del luogo non possono stare tranquille nel lasciare i loro figli divertirsi, come pensiamo di poter portare ancora gite scolastiche o qualsiasi altra forma di turismo in città, considerando anche che tali gite sono quasi l’unica forma di turismo che possiamo vedere a Montecatini di questi tempi?
Personalmente, ritengo che non sia solo colpa di chi ha permesso che questa città marcisse nell’inciviltà e nel totale degrado, che possiamo vedere semplicemente uscendo dalle nostre abitazioni, ma anche di chi ha voluto ignorare un problema così fondamentale e che si pone alla base della struttura amministrativa e negli ultimi cinque anni ha dimostrato totale inadeguatezza per risolvere anche il più basilare dei problemi. Adesso è l’ora di cambiare le cose, perché Montecatini si trova davanti ad un bivio, e non può imboccare la via sbagliata.
Purtroppo, avendo in casa chi possiede un locale a Montecatini, in una via come corso Roma, da tanti anni, è completamente avvilente sapere di non poter circolare con tranquillità in una città che dovrebbe avere come fiore all’occhiello le possibilità che può offrire nell’ambito del buon intrattenimento. Il degrado urbano e sociale è sotto gli occhi di tutti.
Io credo che una scelta per il cambiamento definitivo di questa città possa essere fatta, e sono fiducioso che i cittadini riconosceranno come Claudio Del Rosso sia l’unico candidato sindaco oggi fuori dai giochi politici e pronto a rinnovare Montecatini. Come capolista del Partito Democratico, credo di avere la forza, l’energia e la capacità di adempiere al ruolo di consigliere comunale, al quale mi candido, e portare a Montecatini più persone con senso civico e buon senso, ed estirpare coloro che rendono Montecatini sporca, criminosa e indecente".