L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
È la lotta in coda a infiammare l’ultima turno di campionato.
Il Via Nova deve battere alla Palagina il Marginone e sperare negli altri per evitare i playout.
Sia ai Veterani, impegnati in casa col Capanne, che al Marliana Nievole, di scena a Santa Maria a Monte, basta un punto per festeggiare.
La Vergine, allo Strulli col Ponte a Cappiano, può già brindare alla salvezza con i propri tifosi.
Prove di playoff per il Chiesina a Santa Croce e di playout per il Veneri, in casa col Galleno.
Via Nova. Prima di fare calcoli la squadra di Parlanti, deve superare il Marginone. Le motivazioni sono tutte dalla parte dei pievarini, privi di Boccia, Parva e dei fratelli Bartoli. In caso di arrivo a tre con Atletico Santacroce e Tau, il Via Nova si salva. Se arriva a pari con l’Atletico Santacroce, evento probabile, ottiene il miglior piazzamento in ottica palyout.
Veterani. Difficile prevedere una battaglia furiosa tra i Veterani, salvi col pari, e il Capanne, fuori da tutti i giochi. Mister Pacini chiede comunque grande concentrazione al gruppo. Fra i nero-oro, ai box Gabriele Spinelli, sempre infortunato.
Marliana Nievole. Il Santa Maria a Monte, sia vincendo che perdendo, resterà al ter’ultimo posto. Con la mente già rivolta ai playout, i pisani hanno poco da chiedere a questa sfida. Il Marliana Nievole però non può abbassare la guardia ora che il traguardo è così vicino.
Vergine. Domenica di festa allo Strulli dove la Vergine chiude la stagione con in tasca la salvezza anticipata. Un obiettivo raggiunto con pieno merito grazie al gruppo unito e al lavoro del tecnico emergente Federico Barni. Sparring partner nientemeno che il neo promosso Ponte a Cappiano.
Chiesina. Sarà un match in preparazione ai playoff quello che il Chiesina sosterrà oggi al Buti contro la pericolante Atletico Santacroce. Qualche problema di formazione per mister Marchi che non avrà lo squalificato Casucci.
Veneri. C’è attesa in casa pesciatina per conoscere chi sarà l’avversario contro cui giocarsi la salvezza ai playout. Intanto, però il calendario impone l’ultimo sforzo della regular season contro il Galleno, una delle big del torneo che la squadra di mister Scinto affronta senza Paolo Flammia, Onorato e Fanucci.