L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
La cenerentola del campionato riesce a vincere l'ultima partita in casa della Mazzoni di Pistoia, per 3 a 1 e con punteggi che tolgono ogni dubbio sulla sua performance. Si aggiudica così il primo posto del campionato e l'accesso alla prima divisione per il prossimo anno. Ottimo risultato considerando che era il primo anno che la Misericordia partecipava ad un campionato seniores femminile.La partita non ha avuto quasi storia in quanto le pievarine non hanno concesso nulla alle padrone di casa. Il primo set ha visto le ragazze di Pastorino e Severi prendere il largo dopo il decimo punto e conservare il vantaggio fino alla fine grazie ad attacchi potenti di Pastorino ed a battute insidiose di Carfagna, va anche considerata l'assenza di Landini che era impegnata a scuola ed è stata disponibile dal secondo gioco in poi.Il secondo set ha visto il ritorno delle padrone di casa grazie ad alcuni errori in ricezione delle avversarie che comunque riuscivano ad accorciare il divario ed a rientrare in partita per continuare nel terzo gioco a condurre le danze con sicurezza. Le pistoiesi non riuscivano ad organizzarsi in ricezione ed i loro attacchi venivano neutralizzati agevolmente e rigiocati positivamente dalle ragazze della Pieve che vincevano anche il confronto sul piano fisico.Il quarto gioco vede la supremazia delle ospiti che con una serie di battute di Baldi non consentono alle padrone di casa di suoerare i 15 punti. Ottime prove in difesa e ricezione di Pezzolla, di Vecchione in attacco e buono anche il rendimentpo del libero Rizzo. Il successo è stato possibile grazie ad alcune circostanze positive che hanno rilanciato la Pieve nel campionato, ma soprattutto ad uno spirito di squadra, rinsaldatosi a metà stagione, ben rappresentato da una panchina pronta e disponibile in ogni circostanza dagli allenamenti alle partite.