Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
MONTECATINI - Giada Desideri, psicologa e psicoterapeuta, interviene su Montecatini Terme città del benessere psicologico.
"Montecatini Terme un tempo era nota come città del benessere e oggi si appresta a fare una scelta importante per un ulteriore passo avanti e un ritorno al suo centro: focalizzarsi sul benessere psicologico di tutti i suoi cittadini, senza esclusione, è il primo obiettivo perché senza partire dai suoi abitanti non si può pensare di poter essere un punto di riferimento per l'esterno".
Giada Desideri, psicologa e psicoterapeuta strategica con diciannove anni di esperienza nella libera professione, ha sviluppato un’idea innovativa e pronta per essere attuata: i laboratori "Good Evolution".
"Questi laboratori sono pensati per supportare la genitorialità, lo sviluppo dei talenti e promuovere attività inclusive che mirano a potenziare l'autostima di bambini, giovani e anziani. Attraverso questi incontri, si intende promuovere il dialogo culturale, fornendo una risposta empatica e concreta all'isolamento sociale.
Il progetto, già dettagliato e di facile attuazione, si avvarrà degli spazi pubblici esistenti come la pineta e la biblioteca. Una volta ricevuto il consenso dei cittadini a giugno, queste idee possono diventare realtà. Con un approccio che integra cultura, sport ed educazione, si punta a rinvigorire Montecatini Terme, prevenendo e affrontando problemi come la depressione, i disagi sociali, il bullismo e la devianza.
Unendosi per ricreare una comunità ricca di "punti good" nel tessuto sociale della città. La visione è quella di una Montecatini Terme: più viva, più unita, e, permettetemi di aggiungere, anche più felice".