Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Virtus Bologna – Estra Pistoia 57-67.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.
UZZANO
Vecchie fotografie in bianco e nero, la nevicata del '56, antiche gite in campagna davanti alle quali i compaesani riconoscono gli amici, i parenti e persino il consorte quando neppure si conoscevano. Questa è una delle iniziative a cui ha dato vita l' Associazione per Uzzano Castello e che potete ammirare nell' atrio del palazzo comunale.
Ma il lavoro a cui più si è dedicata in questo ultimo anno è stata la redazione della "Guida per Uzzano Castello" presentata sabato scorso nella sala consiliare alla presenza delle autorità locali.
"Abbiamo diviso la guida in tre settori" ha spiegato il Prof. Alberto Maria Onori curatore dell' opera "Patrimonio artistico, viabilità e ambiente risalendo alle fonti di ogni manoscritto o dipinto o opera muraria tanto che quadri che prima erano classificati come anonimi adesso hanno il nome e cognome dell' autore".
Ne è uscito una guida esauriente e di facile lettura di cui l' appassionato di storia locale, il turista, ma anche il semplice cittadino della Valdinievole può servirsi per andare alla riscoperta di luoghi e strade delle nostre contrade che spesso sfuggono alla nostra attenzione e che invece, conoscendone la storia, ci conducono in un interessante e anche divertente viaggio nel tempo.
Alberto Macchini