Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Domenica 26 maggio, dalle 11 e fino al tramonto, nella splendida cornice di piazza S. Stefano a Pescia, si svolgerà la tradizionale Festa di Primavera, organizzata dal comitato “Il Palagio” come già accaduto negli anni scorsi.
Nell’occasione questo caratteristico angolo della città sarà trasformato in un giardino a cielo aperto, sia per la presenza di molte piante in esposizione, sia per un particolare taglio florovivaistico degli espositori, accanto a quelli più propriamente artigianali.
Ci sarà ottimo cibo, musica dal vivo, curiosità e soprattutto tanta voglia di stare insieme all’insegna della Stagione che segna la rinascita della natura.
Il consiglio direttivo del comitato, con iniziative come questa, mira a far vivere il centro storico della città in modo diverso, partecipato e festoso per renderlo fruibile in una cornice positiva, capace di sprigionare tutte le sue potenzialità storico-artistiche.
L’obiettivo è anche quello di far conoscere sempre meglio una delle zone più antiche di Pescia, con le sue case una addossata all’altra, le sue vie strette e i magnifici scorci; i due prestigiosi musei (la Gipsoteca “Libero Andreotti” e il Museo civico con le Opere provenienti dagli Uffizi); la Collegiata di S. Stefano e il contesto circostante, “animato” da pietre che parlano di un glorioso passato.