Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Pistoia Ecologista Progressista interviene sui rapporti istituzionali del Comune con la città.
"Il Comune ha delegato a Fratelli d'Italia i rapporti istituzionali con la città? È quello che ci chiediamo, dopo aver letto l’invito del capogruppo di Fratelli d’Italia Francesco Pelagalli alle associazioni e alle pro loco del territorio per un incontro di presentazione dei nuovi finanziamenti per i patti di collaborazione.
Nuovi finanziamenti, è bene chiarirlo, che ancora non sono nemmeno nella disponibilità dell’amministrazione, dal momento che si parla di 40.000 euro inseriti in un provvedimento che la commissione bilancio ha iniziato a discutere ieri e che non saranno discussi dal consiglio comunale prima di metà giugno.
Ora, è chiara la fretta di Fratelli d'Italia di fare campagna elettorale in vista delle europee, peraltro annunciando, finalmente, il rafforzamento di uno strumento di partecipazione, come i patti di collaborazione, voluto nel 2016 dall'amministrazione Bertinelli.
Mentre, lo ricordiamo, fino al bilancio 2023 il capitolo dei patti di collaborazione è stato uno di quelli su cui l’amministrazione ha speso meno delle risorse che aveva a disposizione. Ma ci chiediamo: il Comune ha delegato la comunicazione ai partiti di destra in campagna elettorale?
Il sindaco Tomasi e l'assessore Sabella hanno organizzato una presentazione istituzionale delle possibilità connesse a eventuali nuovi finanziamenti, rivolto a tutte le associazioni e le pro loco?
Il Comune, come istituzione, ha garantito l'informazione e la comunicazione a tutte le associazioni e le pro loco interessate? O ci si affida alla campagna elettorale di Fratelli d’Italia che sceglie con chi parlare e chi no?
Infine, ci auguriamo anche che, anziché concentrarsi sulla propaganda, la giunta si preoccupi di risolvere anche il danno arrecato a quelle associazioni che, in buona fede, hanno garantito nel primo semestre 2023 interventi sul territorio che non sono stati ancora rimborsati dal Comune.
E, soprattutto, che si tenga a mente il significato più importante dei patti di collaborazione: non si tratta della necessità di affidare alle associazioni servizi o manutenzioni che il Comune non riesce a garantire. Ma di costruire un rapporto di fiducia e confronto, che prescinda dalle appartenenze di partito, tra le associazioni sul territorio e l’istituzione Comune.
Uno strumento, cioè, di partecipazione e democrazia, che guarda alla centralità dei comitati di quartiere e dei comitati paesani, per garantire un confronto trasparente e libero dell’amministrazione con i territori".