L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
L'associazione cultura e musica Giulio Rospigliosi, sotto la direzione artistica del maestro Luca Torrigiani, è lieta di annunciare la V edizione del Festival musicale "E lucevan le stelle…". Un evento unico che coniuga musica esclusiva, dimore da sogno e artisti di altissimo livello.
Il primo concerto si terrà lunedì 3 giugno alle ore 21.30 presso la chiesa di San Rocco a Larciano, patrocinato dal Comune di Larciano. La serata vedrà protagonisti il duo Una Maris con gli organisti Víctor Contreras e Valeria Velásquez, due talentuosi musicisti provenienti dal Messico.
Víctor Contreras, originario di Tultepec, ha studiato organo, clavicembalo e direzione d’orchestra con maestri di fama internazionale. Ha partecipato ai più importanti festival in Messico, Italia, Germania, Francia, Spagna, Danimarca, Finlandia, Libano, Stati Uniti e Sud America. Attualmente dirige l'Orchestra Barocca del Conservatorio Nazionale di Musica e l’Orchestra Sinfonica Giovanile di Tultepec. È stato invitato a dirigere prestigiose formazioni come l'Orchestra Sinfonica 5 de Mayo di Puebla, l'Orchestra Sinfonica dell'Università di Hidalgo e molte altre. Vincitore di premi come il Concorso di Organo Barocco "Guillermo Pinto" e il Concorso "José Nazarre”, Víctor Contreras è anche un importante promotore dell'arte organistica in Messico e fondatore del Festival di Organo di Santa Prisca a Taxco de Alarcón.
Valeria Velásquez, originaria dello Stato del Messico, ha iniziato i suoi studi di pianoforte con Alvarez, proseguendo con il clavicembalo presso l'Unam e il Conservatorio Nazionale di Musica del Messico sotto la guida di Víctor Contreras. Ha partecipato a masterclass internazionali e ha tenuto concerti in Messico e in Europa. Come clavicembalista, ha fatto parte dell’orchestra barocca del Conservatorio Nazionale del Messico e attualmente sta perfezionando i suoi studi in organo presso il Conservatorio a Rayonnement Régional di Saint-Maur-des-Fossés.
La stagione del festival rappresenta un’occasione unica per apprezzare una varietà di programmi musicali, dal classico al contemporaneo al jazz, in luoghi di grande fascino storico. Gli eventi si terranno nelle più belle ville e chiese storiche del Montalbano, tra cui:Villa Rospigliosi, Lamporecchio- Villa di Papiano, Villa di Castel Vitoni, Cripta della chiesa di San Baronto
Per ulteriori informazioni e prenotazioni: 335-5439579.