Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Com. stampa a cura del Partito Democratico: "I tagli del governo Meloni colpiscono duramente i Comuni, compresi quelli della Provincia di Pistoia. Il nostro territorio sarà interessato complessivamente da oltre 800.000 euro di tagli che si tradurranno in meno servizi e meno possibilità per i cittadini.
I Comuni maggiormente colpiti sono quelli che hanno ottenuto più finanziamenti dal PNRR, ovvero quelli virtuosi e in grado di attrarre investimenti. È una logica rovesciata, disastrosa, che ci preoccupa enormemente per le ricadute negative che avrà sulla vita delle persone.
Significa, ad esempio, che gli asili nido realizzati col PNRR rischieranno di chiudere perché non si potranno pagare gli insegnanti; non si potrà curare i parchi pubblici, l’illuminazione delle strade o assicurare i necessari servizi a chi ne ha bisogno.
Come segreteria provinciale del Partito Democratico di Pistoia ci opponiamo con nettezza a questo disegno e siamo impegnati per evitare l’ennesimo attacco ai Comuni.
Cosa pensano i candidati Sindaci della destra rispetto a questa gravissima decisione del governo?
Noi abbiamo scelto di non rimanere in silenzio e di schierarci dalla parte del nostro territorio. Oggi (ieri, ndr) il Ministro Giorgetti è a Montecatini Terme per la campagna elettorale: gli chiediamo, tra un comizio e l'altro, di rivedere questa scelta insensata che appare, sempre più, come una presa in giro delle persone":
Segreteria provinciale PD Pistoia