Il 31 dicembre scadranno i termini per iscriversi alla “X° Coppa dei Club MSP ITALIA” di Padel in Toscana.
Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
"La destra nazionale al Governo a guida Giorgia Meloni taglia 80 milioni di euro in 5 anni ai Comuni toscani. Basta questo per misurare l’attenzione della destra per gli enti locali". Così Massimo Vannuccini, capogruppo Partito democratico di Agliana.
"Per andare negli affari di casa nostra, Agliana perderà quasi 40.000 € euro, una cifra importante per il nostro Comune che andrà a incidere sui conti e quindi sull’erogazione dei servizi, senza contare che il sindaco Benesperi - con i partiti di Governo di Roma come Fratelli d'Italia che lo sostengono qui ad Agliana - ha alzato le tasse al massimo e aumentato nettamente i costi dei servizi nidi e trasporto scolastico a carico delle famiglie. Ci vorrebbe raccontare la destra di Agliana e il nostro sindaco Benesperi che loro sono civici e che hanno a cuore Agliana?".
"Mi aspetto come minimo una grande levata di scudi - continua Vannuccini - su questo taglio così ingiusto - per Agliana e non solo, come hanno fatto per i grandi tagli ai servizi sociali sempre del Governo di Giorgia Meloni, in primis l’azzeramento del fondo per il contributo affitti.Ah no, mi sono sbagliato: non hanno detto niente, hanno chinato il capo alle direttive della destra nazionale e lo faranno ancora. Ci vogliono raccontare che sono civici? Che hanno a cuore Agliana? Nei Comuni contano soprattutto le persone si, ma conta tanto l’idea della comunità che vuoi costruire e difendere".
"È tempo di cambiare questo atteggiamento omertoso e supino rispetto al Governo Meloni - conclude Vannuccini - intoccabile e incriticabile per i suoi fan, supporter ed esecutori. Rimettere al centro la nostra comunità vuol dire alzare la voce in maniera libera e chiara a difesa degli interessi di Agliana. Noi abbiamo sia la persona giusta per Agliana come Guido Del Fante, sia una visione diversa per la comunità; non lasceremo più indietro nessuno".