Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 16:06 - 30/6/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini è successa una cosa normalissima per la democrazia. I cittadini hanno semplicemente bocciato l'operato della giunta, dal Sartoni che in 5 anni non è riuscito nemmeno a finire via Sardegna .....
IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme sabato sera agrodolce con la delusione degli spettatori che, sul maxischermo dell’impianto di trotto, hanno assistito all’eliminazione degli Azzurri dall’Europeo con il 2-0 subito dalla Svizzera, ma rincuorati dallo spettacolo del trotto in pista.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo, di durata quinquennale, con il giocatore italo-argentino Gianluca Fabi, 15 anni, che dal prossimo settembre approderà in maglia biancorossa per difendere i colori del Pistoia Basket Junior.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande piacere di avere firmato Dimitri Klyuchnyk, centro di 211 cm di origine ucraina e di formazione cestistica italiana.

CALCIO

La società Larcianese comunica ufficialmente che vestiranno ancora la casacca viola i centrocampisti Alberto Marianelli e Gianmarco Sarti.

BASKET

Il rapporto di Fabo Herons con Matej Radunic non continuerà nella prossima stagione sportiva.

PODISMO

Domenica 30 giugno torna il classico appuntamento con la Pistoia-Abetone Ultramarathon 50 Km e il suo carico di storia e sport.

GINNASTICA

Conoscenza del proprio corpo, miglioramento delle capacità motorie, crescita di autostima e consapevolezza di sé: erano questi i principali obiettivi del corso "Sport con i colori dell'Arcobaleno", il progetto della Ferrucci Libertas riservato agli adolescenti del Centro Arcobaleno.

BASKET

Sport, salute e socialità, sono gli ingredienti del Gek Galanda Summer Camp, giunto alla sua 18esima edizione, con le ormai classiche location in Val di Non in Trentino, San Marcello-Piteglio e Abetone-Cutigliano a cui si aggiunge la perla della struttura di Dynamo Camp.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

none_o

In uscita anche un nuovo catalogo per Filippo Biagioli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Teste di mazzancolle in pasta

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
AGLIANA
Accordo Torresi-Benesperi, Pd: "Dopo mille tentennamenti candidata si è tolta la maschera e ha mostrato vero volto"

18/6/2024 - 19:47

La segreteria del Partito democratico di Agliana interviene sul ballottaggio.

"I ballottaggi son bestie strane: non lasciano spazio a sfumature, dettagli, particolari. Da una parte però hanno anche un enorme lato positivo: al ballottaggio le forze politiche non si possono nascondere. O bianco o nero, o notte o giorno, o destra o sinistra.


Esiste infatti in politica questa tendenza, negli ultimi anni, al mito del civismo; quest’idea secondo cui esser civici significa essere oltre le parti, sopra i partiti, in questo iper uranio in cui tutto c’è e niente conta. Ebbene, quando arriva il ballottaggio finalmente questo inganno può essere svelato e ci si mostra per quel che si è.


Perché, badate bene, è assolutamente legittimo avere idee e orientamenti di destra, la cosa che non è legittima è non volerlo ammettere; è volersi nascondere dietro il dito della lista civica; è non voler - coerentemente e limpidamente - dire agli elettori chi siamo e come la pensiamo.


La trasparenza in politica è un pilastro fondamentale, ed è giusto che gli elettori sappiano chi stanno votando in quel momento e se una forza politica, al ballottaggio, dichiara di appoggiare il sindaco espressione del partito più a destra che c’è in Italia, c’è poco da interpretare: quella è una forza politica di destra.


Dopo mille tentennamenti, finalmente, la candidata Torresi si è tolta la maschera e ha quindi mostrato il suo volto vero.


Ci rivolgiamo quindi a tutti coloro che hanno creduto a quel progetto nel primo turno e che però non si ritrovano negli opportunismi dell’ultimo minuto, dimostrati da Italia Viva e da Torresi.


Fratelli d’Italia - come hanno mostrato le recenti inchieste di Fanpage sul neofascismo in Italia pochi giorni fa - non è un movimento moderato e civico. La scelta ora è tra la destra conservatrice e un centrosinistra plurale e aperto. Tutto questo vale anche e soprattutto per i Sindaci e per il governo dei comuni e a questo bivio, c’è chi ha scelto la poltrona. Per questo, adesso, chi vuol dare una svolta progressista ad Agliana ha una sola vera scelta: il 23 e 24 giugno votare Del Fante".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: