Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
La segreteria del Partito democratico di Agliana interviene sul ballottaggio.
"I ballottaggi son bestie strane: non lasciano spazio a sfumature, dettagli, particolari. Da una parte però hanno anche un enorme lato positivo: al ballottaggio le forze politiche non si possono nascondere. O bianco o nero, o notte o giorno, o destra o sinistra.
Esiste infatti in politica questa tendenza, negli ultimi anni, al mito del civismo; quest’idea secondo cui esser civici significa essere oltre le parti, sopra i partiti, in questo iper uranio in cui tutto c’è e niente conta. Ebbene, quando arriva il ballottaggio finalmente questo inganno può essere svelato e ci si mostra per quel che si è.
Perché, badate bene, è assolutamente legittimo avere idee e orientamenti di destra, la cosa che non è legittima è non volerlo ammettere; è volersi nascondere dietro il dito della lista civica; è non voler - coerentemente e limpidamente - dire agli elettori chi siamo e come la pensiamo.
La trasparenza in politica è un pilastro fondamentale, ed è giusto che gli elettori sappiano chi stanno votando in quel momento e se una forza politica, al ballottaggio, dichiara di appoggiare il sindaco espressione del partito più a destra che c’è in Italia, c’è poco da interpretare: quella è una forza politica di destra.
Dopo mille tentennamenti, finalmente, la candidata Torresi si è tolta la maschera e ha quindi mostrato il suo volto vero.
Ci rivolgiamo quindi a tutti coloro che hanno creduto a quel progetto nel primo turno e che però non si ritrovano negli opportunismi dell’ultimo minuto, dimostrati da Italia Viva e da Torresi.
Fratelli d’Italia - come hanno mostrato le recenti inchieste di Fanpage sul neofascismo in Italia pochi giorni fa - non è un movimento moderato e civico. La scelta ora è tra la destra conservatrice e un centrosinistra plurale e aperto. Tutto questo vale anche e soprattutto per i Sindaci e per il governo dei comuni e a questo bivio, c’è chi ha scelto la poltrona. Per questo, adesso, chi vuol dare una svolta progressista ad Agliana ha una sola vera scelta: il 23 e 24 giugno votare Del Fante".