Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
I soci Conad Nord Ovest della Valdinievole, si schierano, ancora una volta, al fianco delle donne vittime di violenza, supportando le attività del Centro Antiviolenza365GiorniAlFemminile, un’associazione di promozione sociale nata per contrastare la violenza di genere, e contribuire all’apertura della nuova e più ampia sede ‘’ Opificio 365’’ che verrà inaugurata a Montecatini dopo l’estate.
Attraverso l’iniziativa dedicata di raccolta fondi "Unisciti a noi – Basta poco per fare tanto – Aggiungi un euro alla tua spesa’’ attiva dal 20 giugno al 7 luglio nei punti vendita Conad di Montecatini Terme, Cintolese, Monsummano Terme, Ponte Buggianese e Chiesina Uzzanese, i clienti avranno l'opportunità di compiere un gesto di grande solidarietà e di contribuire alla realizzazione del progetto aggiungendo in cassa un piccolo contributo alla propria spesa.
Il ricavato, al quale si aggiungerà il contributo dei soci, verrà interamente devoluto all’Associazione365GiorniAlFemminile per supportarne le attività e per contribuire a realizzare la nuova struttura ‘’Opificio 365’’: un luogo di accoglienza e sostegno, progettato per fornire un ambiente sicuro e confortevole alle vittime di violenza, ove si promuove la cultura della valorizzazione delle differenze per poter assicurare pari opportunità di diritto e di rispetto verso la persona e dove si mettono in atto percorsi formativi, rivolti non solo agli addetti ai lavori, ma alla cittadinanza tutta.
"Siamo orgogliosi di contribuire attivamente alla realizzazione della nuova sede del Centro antiviolenza che siamo certi sarà un punto di riferimento per tutte le donne che vivono situazioni di pericolo. – hanno dichiarato i soci Conad Nord Ovest di Montecatini e della Valdinievole – Un vero e proprio valore aggiunto per il territorio e per la comunità che offrirà supporto e assistenza concreta con l’obiettivo di rendere migliore il futuro della nostra comunità. Questa importante collaborazione si aggiunge ad altre molteplici iniziative che promuoviamo quotidianamente per favorire il benessere sociale delle persone e costruire una società di domani più solidale, equa e inclusiva”.
“Ringraziamo sentitamente per questa bellissima iniziativa tutti i soci Conad Nord Ovest di Montecatini e della Valdinievole, che dimostrano concretamente il loro sostegno, facendosi protagonisti di un profondo cambiamento culturale, elemento essenziale per contrastare il fenomeno della violenza di genere. Inoltre iniziative come questa – dichiara la presidente dell’associazione Giovanna Sottosanti – sono veicoli importanti per la sensibilizzazione sul tema in grado di coinvolgere la cittadinanza, perché solo tutti insieme, uomini e donne, possiamo creare una comunità basata sul rispetto e sul reciproco riconoscimento di valore”.
Un’iniziativa che si inserisce in un più ampio contesto di impegno sociale di Conad Nord Ovest, che da sempre promuove progetti di sensibilizzazione, prevenzione e formazione, fra cui anche iniziative volte a difendere i diritti delle donne contro ogni forma di violenza e di discriminazione. Tra questi la collaborazione con D.i.Re – Donne in Rete - per sostenere i centri antiviolenza associati, oltre alla campagna “Panchine rosse Conad”, ispirata al progetto degli stati generali delle donne, che ha portato alla donazione e installazione di 350 panchine rosse nei territori di competenza della Cooperativa e la collaborazione con Fondazione Conad Ets e Viva Vittoria OdV per la realizzazione di grandi opere relazionali, come le coperte composte di quadrati lavorati a maglia dalla comunità e uniti da un simbolico filo rosso.
I punti vendita coinvolti nell’iniziativa:
· CONAD SUPERSTORE – Via Francesca Sud, 50 – Cintolese
· PETSTORE CONAD – Via Francesca Sud,50 – Cintolese
· CONAD – Via Risorgimento 431/B – Monsummano Terme
· CONAD CITY – Via Pistoiese 1 – Montecatini Terme
· CONAD CITY – Via Ugo Bassi 42 – Montecatini Terme
· CONAD CITY – Via Enrico Toti 70 – Montecatini Terme
· CONAD CITY – Prov.le Buggianese 22 – Ponte Buggianese
· CONAD CITY – Via Romana 30/a – Chiesina Uzzanese