Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
La nuova politica regionale di promozione turistica è stata oggetto di un importante incontro degli operatori aderenti ad Assindustria Pistoia con il dirigente di settore in Toscana Promozione.
Alberto Peruzzini, nel delineare le nuove architetture che dall’inizio dell’anno presidieranno il comparto, non ha nascosto che ci siano dei punti di difficoltà: non solo i tagli di fondi, ma una nuova governance che andrà compresa in ogni sua implicazione per saperne mettere a frutto le potenzialità.
Esiste una linea generale di indirizzo, per cui al marketing di destinazione si dovrà aggiungere un marketing di “motivazione” ( di prodotti, o di diversi insiemi di prodotti/motivazioni); il che significa che il brand “Toscana”, sempre vincente, dovrà essere declinato e promosso per aree tematiche anche sovraprovinciali, secondo la scelta compiuta dalla regione e confermata dalla recente riunione della cabina di regia (strumento di indirizzo politico introdotto dalla nuova legge regionale) guidata dall’assessore Scaletti.
In questo panorama, la nostra provincia ha molto da dire, potendosi affermare anche davanti a realtà toscane storicamente più versate al turismo: Pistoia, tolto ovviamente il mare, è in grado di esprimere praticamente tutti i canali tematici individuati dalla riforma, e confermati dalla cabina di regia regionale ( lo strumento di indirizzo politico guidato dall’Assessore Scaletti): dal termale, all’alberghiero tradizionale, dalla montagna al golf, al congressuale, lo sport, la cultura, la città d’arte e gli eventi: la provincia contiene ed esprime ogni possibile motivazioni del turista a visitarla, quando viene in Toscana, ed al tavolo di ieri erano seduti – poiché aderenti ad Assindustria - tutti i rappresentanti dei segmenti tematici.
Gli operatori di Assindustria confidano ora che la Regione, esaurita la fase di assestamento (che difficoltà ha creato, con alcuni punti ancora non risolti per il 2011), faccia la propria parte per valorizzare il territorio. Peruzzini ha convenuto sulla particolare tipologia del turismo a Pistoia, e si è reso disponibile ad ulteriori incontri, per approfondirne le potenzialità.
Dice Massimo Puccinelli, presidente della sezione turismo di Assindustria Pistoia: “Con questa riunione siamo andati al cuore del problema; e se non tutto ci soddisfa, riteniamo un segnale importante di attenzione verso gli operatori l’incontro con il massimo responsabile tecnico del sistema di promozione turistica, che ha potuto ascoltare la voce di tanti qualificati imprenditori direttamente dalla loro voce e nella sede della associazione che li rappresenta”.