As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Il Comune di Pieve a Nievole comunica l’apertura dell'avviso pubblico per la procedura selettiva, per soli titoli, finalizzata alla formazione di una graduatoria per il reclutamento di 11 rilevatori per il censimento permanente della popolazione e delle abitazioni Istat per l'anno 2024.
L’iniziativa si inserisce nel contesto delle operazioni censuarie previste a livello nazionale, che vedranno la loro fase preparatoria svolgersi tra i mesi di luglio e settembre. La fase di rilevazione vera e propria si terrà da ottobre a dicembre, e comunque fino alla chiusura delle operazioni connesse, salvo diverse ed eventuali disposizioni dell’Istat.
Sono ammessi a partecipare alla selezione, con scadenza il 27 giugno, coloro che siano in possesso, tra gli altri, dei seguenti requisiti: età non inferiore a 18 anni, diploma, capacità di utilizzo dei più diffusi strumenti informatici (Pc, Tablet) e adeguate conoscenze di internet e posta elettronica, ottima conoscenza parlata e scritta della lingua italiana.Inoltre costituiranno titolo preferenziale il possesso di laurea o diploma universitario in discipline statistiche, economiche o sociali, pregresse esperienze lavorative come rilevatore/intervistatore per indagini Istat, certificazioni riconosciute che comprovino le conoscenze informatiche (es. certificazione Ecdl o equivalente), e la residenza nel comune di Pieve a Nievole (conoscenza del territorio comunale).
"In un momento di difficoltà lavorativa come quello che viviamo, anche piccoli contributi come questo possono essere utili - spiega la sindaca Gilda Diolaiuti - per questo abbiamo scelto di aprire questa selezione all'esterno. nonostante questa attività venisse in passato svolta dai nostri uffici. Auspichiamo che queste 11 persone possano cogliere l'opportunità di un'esperienza lavorativa e al contempo svolgere un'importante compito per tutta la nostra comunità".
Requisiti completi, modalità e dettagli sono reperibili sul sito web del Comune di Pieve a Nievole o contattando direttamente l’ufficio censimento del Comune.