As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Tre decadi di musica, ovvero quasi 1000 palchi condivisi tra festival e rassegne di tutto il mondo. Questo il percorso di Javier Girotto & Aires Tango che con “30”, il loro tredicesimo disco, appena registrato, festeggiano un anniversario prezioso.
In collaborazione con Music Pool, Teatri di Pistoia, per il cartellone estivo di Spazi Aperti, ospita il concerto del gruppo martedì 2 luglio (ore 21.15) nella scenografica Fortezza Santa Barbara di Pistoia: protagonisti Javier Girotto (sax soprano), Marco Siniscalco (basso elettrico), Alessandro Gwis (pianoforte) e Francesco de Rubeis (batteria), il gruppo nato nel 1994 da un'idea di Girotto che si è ispirato alle proprie radici musicali per fonderle con le modalità espressive tipiche del jazz, creando un terreno musicale nuovo.
Un repertorio di musica originale in progressiva evoluzione, sia per lo slancio creativo sia per il continuo ricambio del materiale musicale, che fa esplicito riferimento alla musica del grande Astor Piazzolla.
Una musica a tratti divertente, a tratti drammatica, persino struggente, descrittiva e impegnata, dove ognuno dei quattro musicisti è pregevole solista. Il risultato è un suono che passa attraverso dinamiche ricche di svolte inaspettate, da momenti quasi urlati ed improvvisi sommessi sussurri.
Prossimo appuntamento di Spazi aperti, il 9 luglio col divertentissimo circo teatrale contemporaneo di “Hallo, I’m jacket!” della compagnia Dimitri Canessa / Sosta Palmizi e poi ancora grande jazz, il 17 luglio, sempre in collaborazione con Music Pool, con il trombonista statunitense Fred Wesley, affiancato da Gary Winters (tromba), Jay Rodriguez Sierra (sax, flauto), Reggie Ward (chitarra), Peter Madsen(piano e tastiere), Dwayne Dolphin (basso) e Bruce Cox (batteria).
Spazi Aperti 2024 è resa possibile grazie alla collaborazione e alla disponibilità della direzione regionale Musei nazionali Toscana del Ministero della Cultura, dal fondamentale sostegno dei due principali soci di Fondazione Teatri di Pistoia, Comune di Pistoia e Fondazione Caript, della Regione Toscana, con il contributo di Far.com, Unicoop Firenze, Publiacqua e in stretta collaborazione con Fro-Fondazione Radioterapia Oncologica Onlus e Fondazione Vivarelli.