Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 05:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini è successa una cosa normalissima per la democrazia. I cittadini hanno semplicemente bocciato l'operato della giunta, dal Sartoni che in 5 anni non è riuscito nemmeno a finire via Sardegna .....
CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

RALLY

Aveva promesso tanti argomenti e tanto spettacolo, il 39° Rally della Valdinievole e Montalbano e una volta accesi i motori e dato il via alle sfide, le otto prove speciali disputate hanno confermato.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme sabato sera agrodolce con la delusione degli spettatori che, sul maxischermo dell’impianto di trotto, hanno assistito all’eliminazione degli Azzurri dall’Europeo con il 2-0 subito dalla Svizzera, ma rincuorati dallo spettacolo del trotto in pista.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo, di durata quinquennale, con il giocatore italo-argentino Gianluca Fabi, 15 anni, che dal prossimo settembre approderà in maglia biancorossa per difendere i colori del Pistoia Basket Junior.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CICLISMO
Pasquetta: 49ª edizione del Gp Poggio alla Cavalla

21/4/2011 - 15:50


Sono cento gli iscritti alla gara Gran Premio Poggio alla Cavalla: il percorso di 3.400 metri da ripetere per 29 volte.

LAMPORECCHIO. Il giorno di Pasquetta è per tradizione quello dell’appuntamento con i migliori ciclisti dilettanti Elite e Under 23 toscani sul vallonato circuito di Poggio alla Cavalla.

 E anche quest’anno gli sportivi e la Asd Club Nibali Cycling Event riproporrano lunedì la loro ambita classica giunta alla 49ª edizione. 

Gli organizzatori della competizione sono Carlo Alberto Malucchi, Piero Camelli, Vincenzo Gambero, Massimiliano Mazzei, “Maurino” Ortigni e il presidente del GS Poggio alla Cavalla, Valerio Sostegni. 

Il patrocinio è stato accordato da Regione, Provincia e dai Comuni di Lamporecchio, Vinci e Cerreto Guidi. 

Cento al via. Il 49º GP Sportivi di Poggio alla Cavalla-25º GP Circolo Arci Tamburini Cerbaia quest’anno è limitato al numero di 100 partenti, già ampiamente raggiunto poiché sono annunciate al via le migliori squadre dilettantistiche della Toscana incluso il team di casa del Gs Mastromarco-Chianti Sensi-Benedetti che con i suoi quotati giovani, Luca Wackermann, Antonio Nibali, Giorgio Cecchinel. 

Le sfide. Samuele Galligani ingaggerà un duello rusticano con gli eterni rivali della Monsummanese-Bedogni-Grassi-Sergio Natalini, i cui atleti stanno collezionando una lunga e ben poco appagante serie di piazzamenti: l’unico a vincere finora è stato il monsummanese Alessio Lupori, ma Francesco Lasca è stato onnipresente e poco fortunato. 

I team. Le altre squadre iscritte sono l’empolese Maltinti-Banca di Cambiano, il plurivittorioso team Hopplà-Truck Italia che dispone di tante frecce acuminate al proprio arco come Pirrera, Mucelli e Parrinello, la Fracor-Aba, l’Uc Pistoiese 1930 del combattivo Da Castagnori, la Asd Brogio con Michel Fruzzetti, l’Idea Shoes-MCS-Dynamic diretta da un tecnico di lungo corso come Marcello Massini e che ha già trionfato in due belle gare nel 2011, la Termoimpianti-Tommasini, il GS Campi Bisenzio-Dieffe, il Team De Angeli con il venezuelano Ralph Monsalve (fratello di Yonathan, professionista ed ex-Mastromarco), il GS Caparrini-Le Village con Eugenio Bani e la Ciclistica Malmantile. 

Albo d’oro. Difficile fare un pronostico in una gara come questa dove le sorprese sono sempre state all’ordine del giorno. È un percorso adatto ai colpi di mano che riesce immancabilmente ad esaltare l’ardore combattivo dei concorrenti. L’anno scorso a imporsi sul traguardo di Poggio alla Cavalla fu l’astuto atleta siciliano Giuseppe Di Salvo, il quale, grazie all’efficacia del suo spunto veloce, non lasciò scampo al quotato russo Zhdanov e al marchigiano Lasca. Nell’albo d’oro di questa bella corsa, inaugurato nel 1963 da Capecchi, non mancano certo i nomi illustri come quelli di Francesco Moser (1971 e 1972), dell’ex-iridato Roberto Ciampi (1981), del compianto Ct dei record Franco Ballerini (1984) e del brindisino Elio Aggiano (1991 e 1993) attuale diesse della Monsummanese-Bedogni. In definitiva si tratta di una gara che spesso ha vidimato il pedigree di un futuro campione. 

 

Il tracciato. Immutato è il percorso prescelto dagli organizzatori: un circuito vallonato e assai nervoso di 3.400 metri da ripetere 29 volte per 98,600 km totali, attraverso via di Cerbaia - dove sono fissati presso il Circolo Arci Tamburini il ritrovo dei concorrenti alle 10 e la partenza ufficiale alle 15 - via Poggio alla Cavalla, via degli Ulivi, via della Resistenza, via di Cerbaia e via Poggio alla Cavalla (dove sarà posto lo striscione dell’arrivo).

Fonte: Asd Club Nibali Cycling Event
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




25/4/2011 - 14:11

AUTORE:
bello

bellissimo