Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:01 - 23/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
BASKET

Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.

BASKET

Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.

JUDO

Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.

PODISMO

Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.

BASKET

Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72

BASKET

Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.

BASKET

Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.

BASKET

Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.

none_o

"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli

none_o

Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
CICLISMO
Elite Under 23 a Cerbaia Gr. Pr. Poggio alla Cavalla

25/4/2011 - 23:17


Cerbaia di Lamporecchio.

Il circuito ondulato di Poggio alla Cavalla ha ospitato la 49^ edizione del Gran Premio Sportivi Poggio alla Cavalla per elite e under 23, impegnati su 29 giri e conclusosi con la vittoria del forte velocista russo Alexander Serebryakov (nella foto) della Sammarinese Gruppo Lupi, con sede logistica ed operativa a Chiesina Uzzanese.

Una corsa tradizionale per il giorno di Pasquetta, con un bel albo d’oro che comprende anche i nomi di Francesco Moser e del compianto c.t. azzurro Franco Ballerini, oltre a tanti altri personaggi di spicco, e affidata per la regia tecnica organizzativa al Club Nibali Cycling Event, ed all’opera di Mauro Ortigni. Quasi sempre la corsa ha visto protagonisti i velocisti e tale previsione non è stata smentita anche in questa occasione che ha visto in gara un centinaio di corridori elite under 23.

Su tutti ha prevalso con una volata di grandissima potenza il russo Serebryakov, che aveva vinto otto giorni prima la sua prima stagionale a Chiassa Superiore in provincia di Arezzo.

Sabato il russo era giunto quarto a Pian di Scò, non riuscendo a rientrare sui tre battistrada nel finale altrimenti Serebryakov non sarebbe andato lontano dal successo anche in quella occasione. Qui il russo volante guidato da Andrea Peschi e Stefano Tamberi ha battuto fior di velocisti che assieme a lui si era presentati sul rettilineo di arrivo in leggera discesa a Poggio alla Cavalla.

Posto d’onore per il pisano Eugenio Bani, l’atleta che è stato a lungo fermo per la nota vicenda di doping e che sembra aver ritrovato lo smalto dei giorni più belli quando gareggiava da juniores.

Terzo invece il solito Francesco Lasca della Bedogni Natalini Grassi di Monsummano. Il marchigiano continua la sua serie impressionante di piazzamenti in questa stagione dove non ha ancora centrato il successo. Quarto il fiorentino Pirrera altro velocista di fama del ciclismo dilettanti toscano e per chiudere con le prime cinque posizioni il massese Zanetti. La gara è stata animata da alcuni tentativi di fuga che il gruppo ha saputo sempre sventare e quindi l’epilogo a ranghi compatti è stata la naturale conclusione.

ORDINE DI ARRIVO: 1)Alexander Serebryakov (Gruppo Lupi) Km 103,8, in 2h22’, media Km 43,325; 2)Eugenio Bani (Danton Caparrini Vibert); 3)Francesco Lasca (Bedogni Natalini Grassi); 4)Massimo Pirrera (Hopplà Truck); 5)Andrea Zanetti (Brogio); 6)Bernardini; 7)Raffaele; 8)Holt; 9)Buzzi; 10)Monsalve.

Fonte: Club Nibali Cycling Event
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: