As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Elena Bardelli (Serravalle Civica-Movimento Indipendenza) interviene dopo l'abbandono delle delghe da parte del vicesindaco Gorbi.
"È notizia di questi giorni che il vicesindaco Gorbi abbia rimesso la maggior parte delle deleghe, tenendo per sé solo quella all’urbanistica e all’ambiente. Prendiamo atto quindi ufficialmente della spaccatura esistente all’interno della giunta, peraltro evidente già da diverso tempo anche se nessuno ha mai avuto il coraggio di parlarne.
Ci aspettavamo però da parte del vicesindaco motivazioni di ben altro tenore riguardo alla sua decisione ossia la non condivisione, parziale o integrale, della linea politica dell’amministrazione Lunardi. Ne viene fuori invece uno scenario desolante dove predominanti per il suo gesto sembrano risultati i rapporti personali con il sindaco e l’assessore Vettori.
Ciò che è stato determinante, secondo quanto riportato dai giornali, sarebbe la rivalità nata con Lunardi circa l’organizzazione della Fiera di Casalguidi. Il vicesindaco, anche non volendo, dipinge una realtà alquanto deprimente, da cui emerge che la preoccupazione principale degli assessori sarebbe quella di rivaleggiare tra loro facendosi vicendevolmente dispetto.
Ricordiamo alla giunta che i cittadini valutano gli amministratori in base al loro operato, non secondo le loro relazioni con gli altri membri della giunta, per quanto sgradevoli e contrastati possano essere. I cittadini non sono spettatori passivi dei loro “teatrini”, ma persone consapevoli che sanno valutare e decidere al momento opportuno. A loro poco interessano le liti, le invidie e le gelosie tra assessori; interessa invece molto di più che la giunta risolva i problemi della collettività, mettendosi a servizio della gente.
Ancora una volta, purtroppo, otteniamo conferme: siamo governati da amministratori incompetenti, bizzosi e capricciosi, che antepongono il successo personale alla ricerca del bene della popolazione e del territorio. Ci meritiamo davvero tutto questo triste spettacolo?".