Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
WEEK-END a cinque stelle al Sesana.
Va in scena la novità della stagione 2011: il trofeo di Pasqua.
Occasione per dare il via ai grandi appuntamenti organizzati per la stagione estiva. Un fine settimana pasquale ricco di eventi, gran belle corse per qualità e incertezza. Domenica 24, inizio del convegno ore 15,30, si disputeranno due batterie riservate ai cavalli indigeni di 5 anni ed oltre, in sulky alcuni dei migliori gentlemen nazionali come Castaldo, Sandro Gori, Giancarlo Kersbaum, Matarazzo, Stefano Baldi, Paladini e tanti altri che si daranno battaglia per aggiudicarsi un posto in finale. I primi cinque piazzati di ciasuna batteria, parteciperanno alla sfida finale che si svolgerà lunedì, corsa sui 1640 metri con una dotazione 17.600 euro.
Il giorno di Pasquetta sarà un convegno decisamente accattivante con otto corse in programma, tra cui oltre alla finale e consolazione del torneo anche la corsa Tris, premio Caffè D’Ettoris, per cavalli indigeni di 4 anni, 1640 metri di grande tattica per aggiudicarsi il gradino più alto del podio. Per il pubblico ci sarà la possibilità di pranzare ai tavoli del ristorante panoramico, di sedersi nella sala da tè e di accompagnare i più piccoli nello splendido parco giochi. Atmosfera calda sul parterre dell’ippodromo, ottimi cavalli per due giornate di corse importanti nel panorama nazionale, nuove ed ottime idee per confermare l’impianto montecatinese come uno dei punti di riferimento per il divertimento cittadino. Il Sesana si sta impegnando anche ad avvicinare i più piccoli allo splendido mondo delle corse, pochi giorni fà i bambini delle scuole elementari Pascoli hanno visitato l’ippodromo. Entusiasti della visita, realizzeranno un cartellone per celebrare i 150 anni dell’ Unità D’Italia che verrà esposto in occasione del Gran Premio Città di Montecatini il 15 agosto. INTANTO è stato reso noto il calendario del mese di maggio. La prova più importante ci sarà proprio domenica
Primo maggio con la prova di qualificazione italiana alla quattordicesima edizione della Coppa Europa Lady drivers che si terrà in estate.
Due invece le corse tris, l’11 e il 25 maggio. In entrambi i casi la prova è prevista con inizio alle 19. In totale i convegni del mese sono nove, con inizio alle 15,30. Salvo le due giornate della tris quando la prima corsa si avvierà alle 15.