As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Si svolgerà sabato 14 settembre il 1° meeting di politica organizzato dall’associazione Amici della politica di Pistoia. Presso la casa di spiritualità “Mater Dei” delle Suore Mantellate, in Sambuca Pistoiese, frazione Treppio, via del Convento 11.
Alle 9.50 il presidente dell’associazione Luca Bernardi aprirà i lavori della prima parte dell’evento dedicata al tema: La “cassetta degli attrezzi” della democrazia italiana. Dalla società alle istituzioni: partiti, movimenti e liste civiche.
Due le comunicazioni introduttive previste:
la prima (alle ore 10) sul tema “Gli strumenti della democrazia: brevi note”, a cura di Alessio Colomeiciuc;
la seconda (alle ore 10.15) sul tema “La partecipazione dei cittadini: un attrezzo indispensabile”, a cura di Alessandro Paci.
Alle 10.30 il noto giornalista e scrittore Alberto Vivarelli (direttore di Report Pistoia) dialogherà con alcuni amministratori locali eletti alla testa di liste civiche:
Marco Breschi - sindaco di Sambuca Pistoiese;
Anna Trassi - sindaco di Lamporecchio;
Federico Bruschi - sindaco di Marliana.
Molti i temi al centro dell’inedito confronto: come e perché nascono le liste civiche? come suscitano la partecipazione e il consenso dei cittadini ? come elaborano i loro programmi amministrativi? come riescono ad assicurare la continuità dei rapporti con i cittadini nel corso del mandato? Come si finanziano? Quali rapporti hanno con i partiti politici tradizionali?
Alle 11.15 si aprirà la discussione aperta a tutti i partecipanti al meeting.
Alle 12.30 il presidente Luca Bernardi tirerà le conclusioni e alle 13 si svolgerà un pranzo conviviale, preparato con grande sapienza da suor Mirella e dalle sue ospitali consorelle mantellate.
Ale 15 i lavori riprenderanno per affrontare la seconda parte del meeting, dedicata a un tema di stretta attualità locale: Marino Marini e Pistoia: dalla riapertura del museo alla delineazione di un nuovo progetto culturale per la città capoluogo e il suo territorio
Claudio Rosati, noto esperto di musei e di valorizzazione e comunicazione dei beni culturali, proporrà una riflessione sul futuro del Museo Marino Pistoia nel contesto delle istituzioni pubbliche e private pistoiese dedicate all’arte del ‘900.
A seguire, una comunicazione di Gabriele Magrini sul tema: “La Fondazione Marino Marini di Pistoia dal commissariamento alla normalità: le questioni aperte”.
Alle 15.45 si aprirà la discussione, che sara conclusa da Claudio Rosati alle 16.30.
L’evento è organizzato senza alcuna sponsorizzazione. L’associazione sosterrà i costi organizzativi del meeting salvo il pranzo, per il quale è richiesto un contributo (non inferiore a 20 euro).