Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Nadia Lupori (Fratelli d'Italia) interviene
"Negli ultimi giorni stiamo registrando un proliferare di segnalazioni da parte dei cittadini riguardo alle campane per la raccolta del vetro, il cui posizionamento non si sposa alla perfezione con la conformazione di strade e, soprattutto, marciapiedi, in quanto oscurano la visuale degli automobilisti, complicano le loro manovre e ostacolano il passaggio dei pedoni.
Abbiamo verificato, ancora una volta personalmente, lo stato delle cose: in tanti casi le campane del vetro, poste nel bel mezzo del passaggio pedonale, ostacolano completamente la strada a tutti i passanti, il che crea particolarmente disagio ai disabili e alle mamme con le carrozzine che altra soluzione non hanno se non quella di farsi spazio tra le automobili parcheggiate o di dover percorrere un tratto di carreggiata con le macchine in transito al lato.
Tralasciamo l’aspetto del decoro, che al momento non è sicuramente quello prioritario, anche se la situazione sicuramente non corrisponde a una bella immagine di paesaggio urbano. La problematica che più ci preme è quella della sicurezza: questa è una condizione che potenzialmente può arrecare danno alla viabilità sicura e ai pedoni.
Abbiamo pertanto chiesto ad Alia Servizi Ambientali S.p.A. un intervento in tempi celeri per la corretta sistemazione delle campane finalizzata al ripristino delle condizioni di sicurezza stradale e allo stop agli slalom ai quali attualmente sono costretti tanti pontigiani".