La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Avrà inizio domani l’intervento di realizzazione della nuova rotatoria tra via Donatori del sangue e via dello Stadio. Un’opera progettata dall’amministrazione comunale per migliorare la sicurezza stradale di un incrocio attualmente regolato mediante la segnaletica di Stop.
La sistemazione dell’intersezione, a carico del Comune per un investimento complessivo di 130mila euro, permetterà anche di dare continuità alla pista ciclabile di via dello Stadio con quella in corso di realizzazione in via del Villone.
«Con l’avvio dei lavori per la nuova rotatoria tra via Donatori del sangue e via dello Stadio– evidenzia l’assessore a viabilità e infrastrutture Alessio Bartolomei -, l’amministrazione comunale conferma l’impegno per la sicurezza stradale. L’intervento, oltre a migliorare la fluidità del traffico in un incrocio critico, garantirà la continuità delle piste ciclabili e un’attenzione particolare alle esigenze di mezzi pesanti che transitano di lì, vista la vicinanza di un supermercato. Un progetto ben strutturato che migliorerà la vivibilità della zona e la connessione con le infrastrutture esistenti, senza trascurare l’armonizzazione degli spazi verdi e pedonali».
Il progetto prevede la realizzazione di una rotatoria a quattro rami. L’aiuola centrale, con diametro esterno di 10 metri, sarà in parte sormontabile. Prevista anche una piccola isola direzionale su via Donatori del sangue, che verrà realizzata anch’essa attraverso cordoli sormontabili e pavimentata. Il disegno della nuova intersezione viene completato dalla creazione di due aiuole che delimiteranno entrambi i rami, a senso unico, di via dello Stadio.
Previsto, inoltre, il rifacimento e la risagomatura del marciapiede in prossimità dell’intersezione fra via dello Stadio e via Donatori del sangue sia sul ramo sud che su quello nord.
Modifiche alla viabilità
Durante l'esecuzione dei lavori, da domani al 5 ottobre sono previste alcune modifiche alla viabilità.
In via dello Stadio, all’intersezione con via Donatori del sangue, e in via Donatori del sangue, all’intersezione con via dello Stadio, sarà in vigore il divieto di sosta con rimozione forzata e il traffico verrà deviato sulla porzione della carreggiata rimasta libera, mediante restringimento della stessa. I pedoni potranno camminare lungo percorsi protetti.
In due fasi consecutive non concomitanti, in via dello Stadio, all’intersezione con via Donatori del sangue, sarà istituito il divieto di transito a tutti i veicoli in direzione Est (verso le Poste), prima per i mezzi provenienti da Sud (via dei Macelli) e successivamente per quelli provenienti da Nord (via delle Olimpiadi).
In via delle Olimpiadi, nel tratto tra via dello Stadio e via Donatori del sangue sarà istituito il doppio senso di circolazione per tutti i veicoli.
Sul posto sarà presente la segnaletica di preavviso.