Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 01:10 - 09/10/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E finalmente l'ex assessore nullafacente per 5 anni (in Comune) e trombato alle ultime elezioni per manifesta incapacità di realizzare alcunché, è tornato alla sua grande passione: i social network. .....
BASKET

Si chiude con una sconfitta la seconda giornata di andata di Lba 2024/25 dell’Estra Pistoia Basket, che sul parquet dell’Unipol Arena di Casalecchio lotta per 40 minuti ma deve inchinarsi alla forza della Virtus Bologna, che chiude sul 84-68 dopo aver comandato nel punteggio per tutta la partita.

SCHERMA

La stagione per la Scherma Pistoia 1894 – Chianti Banca si apre con un ottimo responso dalle sempre temutissime qualifiche regionali per i campionati italiani assoluti. 

RALLY

Vittoria, al 45° Rally Città di Pistoia, per Federico Gasperetti e Federico Ferrari (Citroen C3 Rally2), per quello che è il tris di allori per l’equipaggio della montagna pistoiese, dopo i successi ottenuti nel 2006 e 2016.

PODISMO

-Con la perfetta organizzazione della Montecatini Marathon e la collaborazione del gruppo Avis locale,si è corsa l’edizione numero nove della gara podistica ‘’Avis Run Montecatini Terme’’ sulla distanza di km 10 per i competitivi e di km 5 per i partecipanti alla ludico motoria.

SCHERMA

La Scherma Pistoia 1894 ha ripreso l’attività in vista dei primi appuntamenti agonistici che bussano alle sue porte.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, contestualmente al lavoro che viene portato avanti ogni giorno dal lato sportivo per ottenere importanti risultati nel campionato 2024/25 di Lba, da mesi procede in maniera spedita anche il progetto di rafforzamento ed espansione del club.

BASKET

E' stato organizzato un incontro fra il presidente biancorosso 𝐑𝐨𝐧 𝐑𝐨𝐰𝐚𝐧 ed il patron dei gigliati 𝐑𝐨𝐜𝐜𝐨 𝐂𝐨𝐦𝐦𝐢𝐬𝐬𝐨.

SPORT

Tante associazioni sportive a rappresentare i tanti sport che si praticano a Pescia.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

none_o

Una mostra tematica di uniformi, cimeli storici, cartoline, interi postali e tavole illustrative d’epoca.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli


Oroscopo di ottobre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Con l'autunno arriva il soave, raffinatissimo e diplomatico segno della Bilancia.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
PROVINCIA
Coldiretti: "Vittoria significativa delle nostre liste in corsa per il Consorzio 3 Medio Valdarno"

7/10/2024 - 8:48

“E’ una vittoria significativa della nostra lista presentata e sostenuta da Coldiretti Firenze Prato e Coldiretti Pistoia. La scelta è stata netta; è stato premiato un progetto chiaro che ha avuto da subito non solo il supporto delle Istituzioni ma anche quello di tanti cittadini e cittadine che hanno creduto nella nostra proposta. Il voto per il consorzio è stato un grande esercizio di democrazia anche se dovremo lavorare nei prossimi anni per far sì che la partecipazione sia sempre più ampia. Nei prossimi giorni incontreremo la stampa per un’analisi complessiva delle votazioni. Voglio intanto ringraziare coloro che hanno voluto decidere partecipando al voto e tutti coloro che si sono impegnati per far sì che le operazioni elettorali si svolgessero nel migliore dei modi”.

 

E' il commento di Paolo Masetti, coordinatore della lista “Acqua, agricoltura, ambiente per la resilienza climatica” per le elezioni del Consorzio di Bonifica 3 Medio Valdarno.

 

Si sono concluse ieri sera, alle 19, le elezioni per il rinnovo del Consiglio del Consorzio di Bonifica Medio Valdarno 3. La lista Puntualità efficienza passione, composta da agricoltori, imprenditori, commercianti, artigiani, industriali e piccoli proprietari immobiliari, non è riuscita a ottenere la maggioranza.

 

La vittoria è andata alla lista Acqua agricoltura ambiente, chiaramente sostenuta dall'alleanza consolidata tra Coldiretti e Partito Democratico. Daniele Lombardi, coordinatore della lista "Puntualità", ha dichiarato: "Nonostante il nostro massimo impegno e il supporto di una coalizione radicata nel mondo delle imprese e del lavoro, niente ha potuto contro l’apparato ben oleato di Coldiretti e Pd, un'alleanza che da tempo controlla il Consorzio a livello politico e decisionale. Questo sistema ha garantito continuità alla gestione che tutti conosciamo, una gestione spesso distante dalle reali esigenze di chi opera sul territorio. Noi crediamo che il Consorzio debba essere gestito da chi fa impresa, non dai politici." Nonostante il risultato, Lombardi ha voluto ringraziare calorosamente tutti i membri del comitato e i sostenitori: "Ringrazio tutti coloro che hanno creduto in noi fino all’ultimo. Il nostro impegno non si ferma qui. Non smetteremo di vigilare sull’operato del Consorzio e parteciperemo attivamente, portando avanti le istanze dei consorziati e del territorio."

 

Un ringraziamento speciale va a tutti i cittadini che, grazie alla nostra campagna di sensibilizzazione, hanno preso parte per la prima volta alle elezioni del Consorzio: "Molti non sapevano nemmeno dell’esistenza di queste elezioni, e grazie a noi hanno finalmente compreso l’importanza di essere parte attiva nel processo decisionale. Un grazie di cuore anche ai tanti giovani che hanno aderito al nostro programma, riconoscendo la nostra trasparenza e la volontà sincera di migliorare la gestione delle risorse del Consorzio a beneficio di tutti."

Fonte: Coldiretti
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: