Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Buongiorno cari lettori, quanto sono importanti i nostri sogni? Quanto tempo e fatica gli dedichiamo per vederli realizzati? E’ importante avere dei desideri, senza di loro la nostra vita sarebbe monotona, priva di significato. I sogni ci fanno diventare ambiziosi, colmi di speranza…ma se un giorno la gente smettesse di sognare? Cosa accadrebbe?
“La valle dei mulini” scritto dall’autrice argentina Noelia Bianco è una bella favola moderna che parla del rapporto “uomo-tecnologia”, ambientata in una valle di mulini, dove abitano uomini e donne molto simili tra loro.
Un giorno nella valle arrivano le macchine perfette, che rendano tutto impeccabile. Non serve più sognare perché pensano a tutte le macchine. Tutto diventa piatto, persino il vento smette di soffiare e i mulini si fermano.
Solo la piccola Anna, la sarta del paese, continua ancora a sognare di ricamare “merletti fatti di nuvole”. Un giorno incontra l’uomo uccello che desidera volare. Anna decide di aiutarlo e confeziona per lui un abito in grado di fargli spiccare il volo.
Anna raggiunge il Giardino dei soffioni, dove gli abitanti esprimevano i loro desideri prima dell’arrivo delle macchine perfette. Come per magia il vento riprende a soffiare, i mulini a girare, le coscienze si risvegliano e la gente ricomincia a sognare.
Un albo dalle tenere illustrazioni che fa riflettere non solo sull’importanza dei sogni, ma soprattutto sui pericoli dell’eccessivo uso delle macchine, che portano l’uomo a smettere di pensare, impoverendo le nostre menti e privandoci dei nostri sogni.
Molto bella l’idea di ritrarre la piccola sarta, Anna, come una bambina. I bambini rappresentano il nostro futuro, la speranza verso un futuro migliore.
Le immagini dai teneri colori pastello accompagnano il testo semplice, ma di forte impatto emotivo.
Età di lettura: dai 5 anni.
Vi ricordo l’appuntamento di martedì prossimo con una nuova recensione di Valentina.
di Ilaria Cecchi