As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
"La crescente intensità dei temporali, che ha già messo a dura prova il nostro territorio con alluvioni preoccupanti, non può più essere ignorata. Dopo le forti piogge dell'8 settembre, che hanno causato l’allagamento di alcune strade, abbiamo deciso di agire. Abbiamo presentato un’interrogazione all’amministrazione per chiedere un cronoprogramma chiaro per la pulizia di tombini e caditoie, insieme a una scala di priorità per gli interventi”, afferma Silvia Pieri, consigliera di Agliana in Comune.
Dalla risposta ricevuta, emerge per il gruppo una situazione allarmante: ben 16 zone sono a rischio a causa del ristagno d'acqua, con interventi immediati limitati a sole 4 vie, per un costo di 12.200€. "Questo mette in luce gravi problemi legati a sottoservizi inadeguati, danneggiamenti e variazioni nelle condotte. Le restanti aree verranno controllate nel 2024, ma solo se le risorse lo permetteranno".
Inoltre, sebbene Publiacqua abbia fornito l'elenco delle vie per la pulizia delle caditoie nel 2024, manca ancora un report sui tombini e sulla rete fognaria per le acque meteoriche. “Questa situazione non ci rassicura - continua Silvia Pieri - poiché gli interventi sembrano essere stati attuati solo in risposta all'emergenza, senza una pianificazione preventiva.
La sicurezza e la tutela del nostro territorio devono essere prioritarie. È fondamentale che l’amministrazione adotti un approccio proattivo, individuando criticità e realizzando interventi strutturali che risolvano definitivamente i problemi. Chiediamo come gruppo consiliare Agliana in Comune con urgenza un cambiamento nella strategia, per garantire un futuro più sicuro e protetto per tutti noi".