As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Com. stampa assessore Maraia: "Nelle linee programmatiche del sindaco, Gilda Diolaiuti, la manutenzione ordinaria e il decoro urbano prevedono una delega specifica che mi è stata assegnata.
Sebbene Pieve a Nievole non abbia mai vissuto eventi atmosferici di grande impatto, riteniamo che la pulizia delle caditoie debba comunque essere una delle nostre priorità. Per questo, nell’ambito dell’attività manutentiva, l’ufficio tecnico ha individuato le caditoie a più alto rischio che saranno oggetto di ispezione e di una pulizia mirata per garantire la sicurezza e il corretto deflusso delle acque piovane.
Il nostro obiettivo è, infatti, quello di arrivare ad effettuare verifiche almeno ogni due anni sulle caditoie più ad alto rischio.
Abbiamo inoltre stabilito un ciclo di rotazione che prevede la presenza di un altro gruppo di strade con un indice di rischio medio e basso per assicurarci che, attraverso una rotazione, tutte le caditoie di questa categoria siano controllate e mantenute in buono stato almeno ogni 5 anni.
Negli ultimi anni, abbiamo assistito a piogge sempre più intense, con precipitazioni che, in poche ore, riversano quantità d'acqua equivalenti a settimane intere. In queste situazioni, anche le migliori precauzioni potrebbero non garantire un deflusso immediato delle acque. Tuttavia, prendere misure preventive e mantenere le caditoie pulite può comunque favorire un deflusso più rapido e contenere i danni.
In questa fase dell’autunno 2024 saranno verificate e, nel caso necessitasse, pulite, circa 495 caditoie più 4 griglie trasversali alla carreggiata.
Questa iniziativa non solo contribuisce a mantenere il decoro della città, ma ha anche un impatto significativo sulla sicurezza dei cittadini, prevenendo allagamenti e dando maggiori garanzie di un efficiente smaltimento delle acque piovane. La pulizia delle caditoie è un chiaro segnale della nostra volontà di essere un'amministrazione attenta e responsabile, sempre pronta a intervenire per il bene della comunità".
Assessore Erminio Maraia