As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
“Dalle attività del commercio e della somministrazione sono pervenute proposte concrete in ordine a interventi che andrebbero a valorizzare il centro storico, agendo sulle leve dell’arredo e del decoro urbano. Ora l’iniziativa privata merita di essere supportata dalla parte pubblica”. A dirlo è Confcommercio, che interviene così a margine della riunione convocata oggi dall’associazione culturale del centro storico, che una settimana fa ha presentato una progettualità di dettaglio all’assessore Leonardo Cialdi.
L’incontro ha fornito l’occasione per raccontare ai media gli interventi suggeriti per vie e piazze, partendo dal claim “Pistoia città d’arte nel verde”. L’idea è quella di plasmare un nuovo itinerario turistico che faccia leva su cartelli informativi, abbellimenti con elementi verdi, una nuova illuminazione, la personalizzazione dei cestini con il logo di Pistoia e molto altro ancora.
“Si tratta di proposte – prosegue Confcommercio – in linea con le istanze che da sempre mettiamo in campo attraverso i distretti del commercio, per una città più dinamica, accogliente, competitiva. L’obiettivo finale, del resto, è quello di mettere insieme tutte le nostre energie migliori per migliorare la situazione del centro storico, rendendolo così più fruibile, vivo e sicuro. Rispetto a questo, adesso, è naturale che all’iniziativa dei privati debba seguire il supporto da parte dell’amministrazione comunale”.