Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
“Dalle attività del commercio e della somministrazione sono pervenute proposte concrete in ordine a interventi che andrebbero a valorizzare il centro storico, agendo sulle leve dell’arredo e del decoro urbano. Ora l’iniziativa privata merita di essere supportata dalla parte pubblica”. A dirlo è Confcommercio, che interviene così a margine della riunione convocata oggi dall’associazione culturale del centro storico, che una settimana fa ha presentato una progettualità di dettaglio all’assessore Leonardo Cialdi.
L’incontro ha fornito l’occasione per raccontare ai media gli interventi suggeriti per vie e piazze, partendo dal claim “Pistoia città d’arte nel verde”. L’idea è quella di plasmare un nuovo itinerario turistico che faccia leva su cartelli informativi, abbellimenti con elementi verdi, una nuova illuminazione, la personalizzazione dei cestini con il logo di Pistoia e molto altro ancora.
“Si tratta di proposte – prosegue Confcommercio – in linea con le istanze che da sempre mettiamo in campo attraverso i distretti del commercio, per una città più dinamica, accogliente, competitiva. L’obiettivo finale, del resto, è quello di mettere insieme tutte le nostre energie migliori per migliorare la situazione del centro storico, rendendolo così più fruibile, vivo e sicuro. Rispetto a questo, adesso, è naturale che all’iniziativa dei privati debba seguire il supporto da parte dell’amministrazione comunale”.