Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
“Dalle attività del commercio e della somministrazione sono pervenute proposte concrete in ordine a interventi che andrebbero a valorizzare il centro storico, agendo sulle leve dell’arredo e del decoro urbano. Ora l’iniziativa privata merita di essere supportata dalla parte pubblica”. A dirlo è Confcommercio, che interviene così a margine della riunione convocata oggi dall’associazione culturale del centro storico, che una settimana fa ha presentato una progettualità di dettaglio all’assessore Leonardo Cialdi.
L’incontro ha fornito l’occasione per raccontare ai media gli interventi suggeriti per vie e piazze, partendo dal claim “Pistoia città d’arte nel verde”. L’idea è quella di plasmare un nuovo itinerario turistico che faccia leva su cartelli informativi, abbellimenti con elementi verdi, una nuova illuminazione, la personalizzazione dei cestini con il logo di Pistoia e molto altro ancora.
“Si tratta di proposte – prosegue Confcommercio – in linea con le istanze che da sempre mettiamo in campo attraverso i distretti del commercio, per una città più dinamica, accogliente, competitiva. L’obiettivo finale, del resto, è quello di mettere insieme tutte le nostre energie migliori per migliorare la situazione del centro storico, rendendolo così più fruibile, vivo e sicuro. Rispetto a questo, adesso, è naturale che all’iniziativa dei privati debba seguire il supporto da parte dell’amministrazione comunale”.