Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Domenica 19 ottobre, ore 21 Gianluca Gotto condivide sul palco le sue esperienze di viaggi, sostenibilità e crescita personale, facendo un focus particolare sulle “domande che ti cambiano la vita”.
Gianluca, torinese, classe 1990, è oggi un viaggiatore e un nomade digitale, autore di best seller sulla rinascita. A teatro ci conduce in un itinerario tra spiritualità e natura, che è viaggio dentro e fuori sé stessi e presenta “Le domande che ti cambiano la vita”.
“Ci sono momenti nei quali comprendi che devi agire, senza badare troppo alle conseguenze. Il cosiddetto overthinking, ovvero pensare e ripensare a tutto ciò che potrebbe o non potrebbe funzionare, è il modo migliore per restare fermi e subire passivamente la vita. Ma io non avevo lasciato la strada sicura dell’università per piangermi addosso e restare fermo” confida.
Da qui, l’intuizione: partire. Prima meta: l’Australia, poi il Canada. Gianluca fa il cameriere, il panettiere, finanche l’operaio in un allevamento industriale di polli (esperienza che lo porterà a dire addio alla carne per sempre). Scopre che fuori dalla confort-zone si sente vivo. E questo, era esattamente ciò che stava cercando. Nel 2016, apre il blog Mangia Vivi Viaggia, uno spazio in cui racconta la sua vita controcorrente. In breve tempo raggiunge oltre 400 mila follower. Da qui, l’attenzione di Mondadori con cui scrive il primo libro “Le coordinate della felicità”, a cui poi seguiranno “Come una notte a Bali”, “Succede sempre qualcosa di meraviglioso” e “Pura Vida”. Riconoscendo nella scrittura la sua più grande passione, Gianluca sceglie di lavorare, viaggiando: Tailandia, Bali, Cambogia, Vietnam, Malesia, Hong Kong: sono solo alcuni dei paesi che visita, mentre lavora, con la sua compagna Claudia. E proprio in questi paesi scopre che il nomadismo digitale è tutto fuorché un retaggio romantico.
Gianluca Gotto nasce a Torino nel 1990. A vent’anni si trasferisce prima in Australia, poi in Canada. Oggi è uno scrittore appassionato di Oriente, scrive articoli e libri mentre viaggia per il mondo, specialmente in Asia. Sul suo account Instagram e sul suo blog “Mangia Vivi Viaggia” condivide insegnamenti zen ed esperienze di vita. Nel 2018 ha raccontato la sua storia nel libro Le coordinate della felicità, a cui hanno fatto seguito i romanzi bestseller Come una notte a Bali, Succede sempre qualcosa di meraviglioso, La Pura Vida, il saggio Profondo come il mare, leggero come il cielo e il podcast Il paradiso è qui. Il suo Tedx “Come essere felici ogni singolo giorno” è tra i più visualizzati di sempre in lingua italiana.
Montecatini Terme Teatro Verdi
Domenica 20 ottobre, ore 21
Gianluca Gotto, "Le domande che ti cambiano la vita"
Biglietti € 28,50 prevendite ticketone.it