Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:10 - 18/10/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E finalmente l'ex assessore nullafacente per 5 anni (in Comune) e trombato alle ultime elezioni per manifesta incapacità di realizzare alcunché, è tornato alla sua grande passione: i social network. .....
BASKET

Weekend di metà ottobre avaro di soddisfazioni per le compagini del Pistoia Basket Junior impegnate nei campionati Eccellenza dopo che l’inizio di stagione era stato comunque positivo e incoraggiante.

PODISMO

Super fine settimana per i podisti della Silvano Fedi, fatto di 6 affermazioni che portano la quota stagionale al ragguardevole numero di 112.

BASKET

Tutto troppo facile verrebbe da dire. Però, per arrivare a un risultato del genere, c’è bisogno di mettere a segno una prestazione che vada vicino alla perfezione.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, alla luce della riapertura straordinaria della campagna abbonamenti 2024/25 “Il più grande Spettaholo” della scorsa settimana, il nuovo dato aggiornato delle tessere staccate per il campionato in corso è di 2356.

PODISMO

350 podisti di cui 200 camminatori hanno dato vita all’edizione numero quarantatre dell’Attraverso il verde dei vivai pistoiesi, richiamati anche dal precorso green e per l’offerta a sorteggio alla fine della gara delle piante offerte da i vivaisti locali.

BASKET

Una vittoria vietata ai deboli di cuore quella conquistata dall’Estra Pistoia al PalaRadi di Cremona nella terza giornata di Lba 2024/25.

BASKET

In questi giorni ha preso il via anche il campionato Under15 Eccellenza che va ad aggiungersi agli altri dei più grandi già partiti precedentemente. Facciamo il consueto recap settimanale.

BASKET

E’ stato il colpo a effetto in casa Estra Pistoia Basket 2000 a pochi giorni dall’inizio della stagione 2024/25 di Lba e, domenica scorsa alla Unipol Arena di Bologna, ha fatto il suo debutto in maglia biancorossa contro la Virtus.

none_o

La mostra si inaugura sabato 19 ottobre alle ore 16 nella Sala del Grillo del Parco di Pinocchio.

none_o

Mariotti esporrà domenica 20 ottobre a partire dalle 12 alcune delle sue opere con tema “In The Jungle”.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli


Oroscopo di ottobre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Con l'autunno arriva il soave, raffinatissimo e diplomatico segno della Bilancia.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
MONTECATINI
Al teatro Verdi Gianluca Gotto, scrittore e nomade digitale

18/10/2024 - 9:08

Domenica 19 ottobre, ore 21 Gianluca Gotto condivide sul palco le sue esperienze di viaggi, sostenibilità e crescita personale, facendo un focus particolare sulle “domande che ti cambiano la vita”.


Gianluca, torinese, classe 1990, è oggi un viaggiatore e un nomade digitale, autore di best seller sulla rinascita. A teatro ci conduce in un itinerario tra spiritualità e natura, che è viaggio dentro e fuori sé stessi e presenta “Le domande che ti cambiano la vita”.

 

“Ci sono momenti nei quali comprendi che devi agire, senza badare troppo alle conseguenze. Il cosiddetto overthinking, ovvero pensare e ripensare a tutto ciò che potrebbe o non potrebbe funzionare, è il modo migliore per restare fermi e subire passivamente la vita. Ma io non avevo lasciato la strada sicura dell’università per piangermi addosso e restare fermo” confida.

 

Da qui, l’intuizione: partire. Prima meta: l’Australia, poi il Canada. Gianluca fa il cameriere, il panettiere, finanche l’operaio in un allevamento industriale di polli (esperienza che lo porterà a dire addio alla carne per sempre). Scopre che fuori dalla confort-zone si sente vivo. E questo, era esattamente ciò che stava cercando. Nel 2016, apre il blog Mangia Vivi Viaggia, uno spazio in cui racconta la sua vita controcorrente. In breve tempo raggiunge oltre 400 mila follower. Da qui, l’attenzione di Mondadori con cui scrive il primo libro “Le coordinate della felicità”, a cui poi seguiranno “Come una notte a Bali”, “Succede sempre qualcosa di meraviglioso” e “Pura Vida”. Riconoscendo nella scrittura la sua più grande passione, Gianluca sceglie di lavorare, viaggiando: Tailandia, Bali, Cambogia, Vietnam, Malesia, Hong Kong: sono solo alcuni dei paesi che visita, mentre lavora, con la sua compagna Claudia. E proprio in questi paesi scopre che il nomadismo digitale è tutto fuorché un retaggio romantico.


Gianluca Gotto nasce a Torino nel 1990. A vent’anni si trasferisce prima in Australia, poi in Canada. Oggi è uno scrittore appassionato di Oriente, scrive articoli e libri mentre viaggia per il mondo, specialmente in Asia. Sul suo account Instagram e sul suo blog “Mangia Vivi Viaggia” condivide insegnamenti zen ed esperienze di vita. Nel 2018 ha raccontato la sua storia nel libro Le coordinate della felicità, a cui hanno fatto seguito i romanzi bestseller Come una notte a Bali, Succede sempre qualcosa di meraviglioso, La Pura Vida, il saggio Profondo come il mare, leggero come il cielo e il podcast Il paradiso è qui. Il suo Tedx “Come essere felici ogni singolo giorno” è tra i più visualizzati di sempre in lingua italiana. 
 
Montecatini Terme Teatro Verdi 

Domenica 20 ottobre, ore 21

Gianluca Gotto, "Le domande che ti cambiano la vita"

Biglietti € 28,50 prevendite ticketone.it

Fonte: Teatro Verdi
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: