Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 21:12 - 27/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono già alcune settimane che l'ex sindaco perdente leghista Baroncini interviene a ripetizione su stampa e social. Sarà mica che si avvicinano le elezioni regionali? Sarà mica che come il suo mentore .....
BASKET

Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.

BASKET

Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra. 

PODISMO

Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.

RALLY

Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.

JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

none_o

Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
none_o
Al teatro Verdi il Premio Maestrelli va a Stefano Pioli (ma è gelo con la società viola)

19/3/2019 - 9:14

MONTECATINI - “Le parole del presidente Cognigni? Lui ha il diritto di esprimere la propria opinione e io ho il diritto di non commentare”. Così Stefano Pioli, intervenuto ieri sera al teatro Verdi, dove gli è stato consegnato il Premio Maestrelli come miglior allenatore della scorsa stagione. Il presidente esecutivo della Fiorentina Mario Cognigni a Sky Sport aveva detto che le parole pronunciate da Pioli sul suo futuro era stato “poco logico pronunciarle adesso”. “L’importante – ha detto ancora il mister della Fiorentina – è rimanere concentrati e dare il massimo in questo finale di stagione, che può diventare positiva o negativa: dipende da questi ultimi mesi. Non credo che il mio futuro possa influenzare la prestazione dei giocatori. Quel che farò non è ancora stato deciso, e questo non è un problema per me e non lo è per la squadra”.
 
“Il futuro di mister Pioli? Lo sappiamo noi giocatori cosa ne pensiamo e ce lo teniamo per noi. Ma lui sa del nostro affetto”. Lo ha detto il centravanti della Fiorentina Giovanni Simeone, intervenuto anche lui a Montecatini. L’attaccante ha anche parlato della vicenda dei cori di parte degli ultrà viola contro il tifoso morto in curva ieri a Cagliari, facendo un parallelo con la tragedia accaduta lo scorso anno a Davide Astori: “Ognuno dovrebbe imparare da quel che è accaduto a Davide: se c’è qualcuno che non lo ha capito sono problemi suoi. La vita è una sola”. Infine una battuta sul padre allenatore, sconfitto dalla Juventus in Champions League: “L’ha presa con tranquillità, d’altra parte il passaggio del turno la Juve se l’è meritato”.
 
“Con Icardi ci siamo comportati come avrebbe fatto un capofamiglia: ora spero che la situazione con lui si possa sistemare al più presto”. Lo ha detto ieri l’amministratore delegato dell’Inter Giuseppe Marotta, intervenuto al telefono da Milano durante la consegna dei Premi Maestrelli. Marotta ha spiegato che Icardi “è un bravo ragazzo che ha fatto tanto e potrà ancora dare tanto all’Inter”, prima di ribadire che spera di “ricomporre quanto prima la situazione creatasi”. “Spero davvero – ha concluso Marotta – che quando Icardi avrà terminato la cura riabilitativa al ginocchio possa tornare in gruppo”.
 
“Il ritorno di mister Andreazzoli? Ci ha parlato prima il nostro direttore sportivo, ma ci pensavamo da qualche tempo: la squadra sembrava non avere più fiducia di potercela fare”. Così il presidente dell’Empoli Fabrizio Corsi, intervenuto alla consegna del premio intitolato all’allenatore che portò la Lazio al primo scudetto. “Domenica contro il Frosinone – racconta Corsi – la squadra ha fatto una prestazione esemplare, forse la migliore della stagione sul piano del gioco. Ma nell’ultima mezz’ora avevamo finito la benzina e siamo andati in sofferenza. Se ci salviamo? Io lo spero davvero, ma tutto si deciderà alla fine, quando noi avremo partite molto impegnative”.
 
Si è detto “d’accordo con l’introduzione di una Var centralizzata” l’arbitro internazionale Gianluca Rocchi, che ha rappresentato l’Italia agli ultimi mondiali in Russia. Il fischietto fiorentino è intervenuto a Montecatini. “La notizia di un centro unico a Coverciano - ha detto Rocchi – non è ancora ufficiale, ma qualora andasse a buon fine sarebbe un’ottima notizia. Vero è che siamo esseri umani e possiamo sbagliare anche davanti a un monitor, ma l’esperienza Var finora è assolutamente positiva. Un sistema centralizzato sarebbe straordinario per noi arbitri e ci consentirebbe anche di allenarci in maniera costante”.

Fonte: Ansa
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: