Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:10 - 18/10/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E finalmente l'ex assessore nullafacente per 5 anni (in Comune) e trombato alle ultime elezioni per manifesta incapacità di realizzare alcunché, è tornato alla sua grande passione: i social network. .....
BASKET

Weekend di metà ottobre avaro di soddisfazioni per le compagini del Pistoia Basket Junior impegnate nei campionati Eccellenza dopo che l’inizio di stagione era stato comunque positivo e incoraggiante.

PODISMO

Super fine settimana per i podisti della Silvano Fedi, fatto di 6 affermazioni che portano la quota stagionale al ragguardevole numero di 112.

BASKET

Tutto troppo facile verrebbe da dire. Però, per arrivare a un risultato del genere, c’è bisogno di mettere a segno una prestazione che vada vicino alla perfezione.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, alla luce della riapertura straordinaria della campagna abbonamenti 2024/25 “Il più grande Spettaholo” della scorsa settimana, il nuovo dato aggiornato delle tessere staccate per il campionato in corso è di 2356.

PODISMO

350 podisti di cui 200 camminatori hanno dato vita all’edizione numero quarantatre dell’Attraverso il verde dei vivai pistoiesi, richiamati anche dal precorso green e per l’offerta a sorteggio alla fine della gara delle piante offerte da i vivaisti locali.

BASKET

Una vittoria vietata ai deboli di cuore quella conquistata dall’Estra Pistoia al PalaRadi di Cremona nella terza giornata di Lba 2024/25.

BASKET

In questi giorni ha preso il via anche il campionato Under15 Eccellenza che va ad aggiungersi agli altri dei più grandi già partiti precedentemente. Facciamo il consueto recap settimanale.

BASKET

E’ stato il colpo a effetto in casa Estra Pistoia Basket 2000 a pochi giorni dall’inizio della stagione 2024/25 di Lba e, domenica scorsa alla Unipol Arena di Bologna, ha fatto il suo debutto in maglia biancorossa contro la Virtus.

none_o

La mostra si inaugura sabato 19 ottobre alle ore 16 nella Sala del Grillo del Parco di Pinocchio.

none_o

Mariotti esporrà domenica 20 ottobre a partire dalle 12 alcune delle sue opere con tema “In The Jungle”.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli


Oroscopo di ottobre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Con l'autunno arriva il soave, raffinatissimo e diplomatico segno della Bilancia.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
ABETONE CUTIGLIANO
Assessore Ferrari: "Sp20 a Torri di Popiglio in stato di abbandono, vogliamo risposte chiare"

18/10/2024 - 10:27

L'asssessore ai lavori pubblici Lorenzo Ferrari interviene 

 

"Abbiamo preso il primo contatto con la Provincia il 27 di agosto per mettere in luce, mediante sopralluogo, tutte le principali criticità che segnano il nostro territorio tra cui anche la SP 20, via di comunicazione fondamentale specialmente in caso di frane e smottamenti sulla statale del Brennero.

 

Abbiamo poi insistito, a più riprese, chiedendo un intervento di sfalcio e manutenzione ordinaria per quanto riguarda zanelle e sciacqui, in modo da evitare ristagni di acqua e ulteriori danneggiamenti al manto stradale, a garanzia di una viabilità decorosa.

 

In altre parole sono mesi che chiediamo di essere considerati, affinché ciò che è di loro competenza sia effettivamente eseguito. L’evento calamitoso, già paventato durante il primo sopralluogo, era dietro l’angolo e oggi è pervenuto, facendo puntare nuovamente l’attenzione di tutti sulla SP 20.

 

E adesso? Dopo gli sfalci non fatti e tutte le varie problematiche alla circolazione su quel tratto, chi risponde? Perché vogliamo delle risposte ma soprattutto vogliamo dei fatti, perché la certezza di una viabilità decorosa sulla SP20 è di fondamentale importanza anche per ragioni di sicurezza e incolumità.

 

Avete idea di quanto impieghi un'ambulanza ad attraversare il tratto delle torri in queste condizioni? Si superano facilmente le 2 ore per meno di 8 chilometri. Questo è un appello, una necessità che non può restare inascoltata, perché non possiamo permetterci di affrontare la stagione invernale con la SP20 in queste condizioni.

 

Presidente Marmo, dott. Amidei, titolari e responsabili dei settori competenti, l’intervento a oggi è necessario e urgente".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: