Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
MONTECATINI - Il consigliere comunale Edoardo Fanucci interviene sul trasporto per bambini ncon disabilità.
"Basta tagli sulla pelle dei più deboli. Un taglio doloroso e ingiusto al trasporto per bambini con disabilità. Ai più deboli. A chi non ha voce, nemmeno per protestare.
Lunedì sera, in consiglio comunale, abbiamo denunciato un fatto gravissimo. Nel video c’è tutto per farsi un’idea di quello che, con il nostro voto contrario, è stato approvato.
Non ci limitiamo a protestare, siamo pronti a mettere a terra una proposta triennale, sostenibile, per sostenere e incrementare le risorse dedicate ai servizi garantiti dalla Misericordia in città.
Trasporto disabili certo, ma anche uno straordinario asilo nido per bambini speciali e tanti servizi di prossimità e solidarietà.
Partiamo dai freddi numeri, che non possono essere smentiti ne interpretati: l’ultima amministrazione Bellandi garantiva 95.500 annui, per fare gli stessi servizi che l’associazione garantisce oggi. Baroncini aveva ridotto la convenzione a 70.000 euro. Del Rosso riesce a fare ancora peggio: 55.000 euro circa dopo il folle taglio di ieri sera.
Adesso qualcuno mi dovrà spiegare come si fa, con l’inflazione di questi anni, ad assicurare, in pareggio, gli stessi servizi di sei anni fa con circa la metà delle risorse.
La mia risposta è una sola: gli amici della Misericordia sono degli eroi. Rimettono, indebitandosi, per garantire servizi essenziali ai più deboli.
Ma quanto possono durare?
Chiediamo, fin da subito, una convenzione triennale che garantisca risorse certe e quindi certezza del servizio, alla Misericordia di Montecatini Terme. Di quanto? A non saper né leggere né scrivere di 95.500 euro all’anno.
Abbiamo già preparato un atto formale da depositare in municipio con coperture certe e impegni precisi. Su queste cose non c’è promessa che tenga, servono fatti".