Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 21:01 - 06/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono già alcune settimane che l'ex sindaco perdente leghista Baroncini interviene a ripetizione su stampa e social. Sarà mica che si avvicinano le elezioni regionali? Sarà mica che come il suo mentore .....
BASKET

E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.

TIRO A SEGNO

Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.

PODISMO

In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del  comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.

BASKET

Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.

BASKET

Virtus Bologna – Estra Pistoia 57-67.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver perfezionato l’accordo, fino al prossimo 30 giugno, con il pivot Derek Cooke Jr. Il giocatore indosserà la maglia numero 10.

PODISMO

Ultime gare del 2024 per i podisti della Silvano Fedi, che hanno chiuso l’anno con 131 successi e una valanga di ottimi piazzamenti.

BASKET

E’ tempo di presentazione del responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Baskt, Dario Baldassarri che già fa parte del consiglio d’amministrazione del club.

none_o

I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.

none_o

"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
CICLISMO
Tutto pronto per il Gran premio di Larciano

27/4/2011 - 14:06


Gran premio di Larciano attenti a quei due Nibali e Visconti grandi protagonisti

LUNGO le strade che sono per entrambi familiari, in quanto il campione italiano abita sul San Baronto nel comune di Larciano, mentre il vincitore della Vuelta 2010 risiede a Mastromarco di Lamporecchio, Giovanni Visconti  e Vincenzo Nibali preparano il 35° Gran Premio Industria & Artigianato-Trofeo Nello Bonfanti in programma sabato prossimo.

Sono questi due campioni, i fari indiscutibili della corsa della Larcianese anche se non mancano altri corridori di ottimo spessore come Sella e Pozzovivo per esempio. In tutto saranno una dozzina le squadre in gara (può darsi anche 11) e quindi lo schieramento si avvicina ai 100 iscritti.

SE PENSIAMO alle concomitante gare (i giri di Turchia, Paese Baschi, Svizzera Romanda e solo dopo 24 ore il Gran premio di Francoforte) i dirigenti di Larciano dal presidente Urbano Borgioli al direttore organizzativo Bruno Ferrali, all’encomiabile gruppo di collaboratori che comprende Ponsiani, Cipollini, Bicci, Baronti, Meacci, Beneforti, Varignani, Lassi, Poltri, Pierattini, Leporatti, Tarli, Marradini, Franosi, Panelli, Falasco, Mancini, Ancillotti, Innocenti, Chimento, Brittoli, Zipoli, si possono ritenere soddisfatti. Visconti e Nibali a sette giorni dall’inizio del Giro d’Italia al quale saranno presenti (e Nibali è considerato uno dei maggiori favoriti della corsa rosa dopo il terzo posto dell’anno scorso ed il lavoro a favore del suo compagno di squadra Basso) offrono sicuramente spettacolo e garantiscono l’attesa per questo Gran premio di Larciano che non tradisce il suo collaudatissimo percorso di 200 chilometri, con i cinque passaggi dalla salita di S.Baronto, dei quali quattro dal versante di Lamporecchio.

LA CORSA patrocinata dalla Regione Toscana, dalla Provincia di Pistoia e dal Comune di Larciano, con principali sponsor il Credito Valdinievole e Neri Sottoli, prenderà il via sabato mattina alle 10,30 di fronte al comune in Piazza Vittorio Veneto, mentre l’arrivo attorno alle 15,30 sarà aggiudicato in via Marconi.

A parte i corridori ricordati, a Larciano attendono l’ufficializzazione dei corridori delle altre squadre che hanno dato la loro adesione, oltre alla Farnese-Neri Sottoli, la Liquigas Cannondale, Androni Giocattoli, Colnago Csf, Acqua & Sapone, D’Angelo & Antenucci, quindi i Team Continental tra i quali Meridiana, che ha tra le proprie file il pistoiese di Casalguidi, Emanuele Bindi.

 

Nella foto Nibali e Visconti

Fonte: Farnese-Neri Sottoli
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: