Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
MONTECATINI
E' guerra sulle aperture festive dei negozi, soprattutto per la data del Primo Maggio. Il Comune ha deciso di consentire l'apertura solo nel centro della città e a Montecatini Alto, escludendo le cosiddette aree commerciali consolidate, che sono quelle situate a est e ovest dei prolungamenti di corso Matteotti e corso Roma, fino ai confini con Pieve a Nievole e all'Esselunga. I commercianti di queste zone si sentono discriminati e non condividono la decisione dell'amministrazione. Infuriati sono soprattutto i titolari del Dico di piazza Italia, del negozio di calzature Elleffe di Mezzomiglio, e dello storico negozio confezioni Brizzi, tutte attività che pur essendo poche centinaia di metri dal centro, però rappresentano un complemento importante dell'offerta commerciale di Montecatini.
Ma anche i sindacati non condividono la decisione del Comune e confermano lo sciopero che è stato proclamato per il Primo maggio su tutto il territorio regionale. I sindacati Filcams Cgil, Fisascat Cisl e Uiltucs Uil hanno proclamato per domenica uno sciopero a livello regionale che investe tutto il comparto del commercio.
Luisella Brotini di Filcams Cgil critica il Comune e afferma che questa decisione è lesiva per i lavoratori. A suo avviso la chiusura doveva riguardare l'intera città, senza differenzazzioni.