Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
La Fondazione Raggio verde promuove un percorso di formazione con docenti esperti sulla sessualità nelle persone con disabilità e/o disturbi del neurosviluppo, con l’obiettivo di trattare l’argomento in un’ottica di qualità di vita. Quello affrontato è infatti un tema di carattere universale, che si evolve e modifica nelle varie fasi del ciclo di vita, confrontandosi con le variabili della cultura di appartenenza e talvolta accompagnandosi all’attivazione di emozioni negative legate a una prospettiva di giudizio morale. Il percorso formativo si svolge a partire dal 19 novembre 2024 attraverso tre appuntamenti online, gratuiti e accessibili a tutti gli interessati sul canale YouTube della Fondazione Raggio verde.
A proposito della salute sessuale, l’Organizzazione mondiale della sanità (Oms) si esprime affermando che, affinché essa «venga raggiunta e mantenuta, i diritti sessuali di ognuno devono essere rispettati, protetti e soddisfatti». Lo scopo dell’iniziativa organizzata dalla Fondazione Raggio Verde è dunque promuovere la comprensione e la gestione appropriata dei bisogni e dei comportamenti legati alla sfera della sessualità nelle persone con disabilità, nel rispetto dell’affettività e dell’intimità di ciascuno.
Il primo incontro formativo è in programma martedì 19 novembre dalle ore 14:30 alle 16:30 e vedrà intervenire Anna Castagna, educatrice sessuale, psicologa e sessuologa clinica. Dopo di lei, venerdì 6 dicembre dalle ore 9 alle ore 11, si terrà un secondo appuntamento condotto dallo psicologo Giovanni Magoni, esperto di autismo in età adolescenziale e adulta. Il terzo e ultimo evento, venerdì 10 gennaio 2025 dalle 9 alle 11, vedrà prendere la parola Maximiliano Ulivieri, diversity manager del Comune di Bologna e fondatore dell’organizzazione no-profit Love Giver Odv.
Per informazioni: tel. 0573 1873 660, mail: ufficiostampa@fondazioneturati.it