Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 19:12 - 24/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono già alcune settimane che l'ex sindaco perdente leghista Baroncini interviene a ripetizione su stampa e social. Sarà mica che si avvicinano le elezioni regionali? Sarà mica che come il suo mentore .....
RALLY

Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.

JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

none_o

Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
LAMPORECCHIO
Scuola, Pd: "Accorpamento istituti comprensivi di Lamporecchio e Larciano ci spaventa"

22/11/2024 - 13:33

Il Partito democratico interviene in tema scolastico.

 

"Nell’ultimo periodo, in tutta la regione e su tutti i mezzi di comunicazione, si sta discutendo dell’accorpamento degli istituti scolastici che rappresenta un tema fondamentale per i territori comunali interessati.


Lamporecchio è uno tra questi perché, con delibera regionale n.1181 del 21 ottobre 2024, è stato chiesto alla Provincia di Pistoia di realizzare tre accorpamenti scolastici a partire dall'anno scolastico 2025/2026: tra questi rientra anche l’Istituto comprensivo Berni di Lamporecchio. Secondo gli indirizzi della determina il nostro complesso scolastico sarà inglobato, relativamente a presidenza e segreteria, nell’Istituto comprensivo “Ferrucci” di Larciano.


In questi mesi tutte le amministrazioni comunali della zona hanno focalizzato l’attenzione sul dibattito che ha visto per protagonisti la conferenza zonale per l’istruzione e la Provincia. Tutte, tutte tranne la nostra.


Abbiamo teso le orecchie a tante voci di corridoio e, poiché quella ufficiale ancora tace, non ci resta che affidarci a quelle sussurrate: tutto pare già tutto deciso e questo ci spaventa.


Come Partito democratico chiediamo all’attuale amministrazione comunale, in particolare alla sindaca e all’assessore alla pubblica istruzione di dare ufficiale conferma o smentita alle voci che Lamporecchio perderà la competenza sull’Istituto Berni a favore dell'Istituto di Larciano.


Questo senza dimenticarci che, durante l’ultima campagna elettorale, la gestione dell’istituzione scuola è stata a lungo oggetto di attacchi. Da cambiare tutti insieme a perdere tutti insieme il passo è breve…quasi elementare".

Fonte: Pd
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




9/12/2024 - 17:49

AUTORE:
Valter Ciurli

Dove sta il problema? Semmai il problema sta altrove. Sarebbe auspicabile la fusione tra i due Comuni, ma i Politici locali ( e Dirigenti ) che hanno governato fino a ieri dopo un primo, timido, avvio di unione di alcuni servizi, hanno fatto retromarcia velocemente.