Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Virtus Bologna – Estra Pistoia 57-67.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver perfezionato l’accordo, fino al prossimo 30 giugno, con il pivot Derek Cooke Jr. Il giocatore indosserà la maglia numero 10.
Ultime gare del 2024 per i podisti della Silvano Fedi, che hanno chiuso l’anno con 131 successi e una valanga di ottimi piazzamenti.
E’ tempo di presentazione del responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Baskt, Dario Baldassarri che già fa parte del consiglio d’amministrazione del club.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Green Le Mura Spring 63-51
Tutto pronto per la seconda tappa della NextGen Cup 2025 che vedrà impegnata, dal 2 al 4 gennaio, l’Estra Pistoia Basket con la compagine Under19 Eccellenza guidata da coach Eduardo Perrotta che torna in campo con la volontà di tentare l’impresa.
In un rush finale vietato ai deboli di cuore, l’Estra Pistoia Basket annusa l’opportunità di tornare alla vittoria grazie a 7′ nell’ultimo periodo di grande intensità in casa della neo co-capolista del campionato.
I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi
L'Isrpt predsenta questa sua iniziativa.
"La vicenda delle bandiere della pace “dimenticate” rappresenta uno stralcio della storia delle donne e del loro attivismo politico in Italia finora rimasto sommerso. Come Istituto storico della Resistenza sosteniamo e promuoviamo riflessioni storiche sull’azione politica e di resistenza dal basso delle donne nel corso dell’età contemporanea.
Siamo infatti convinte e convinti che la valorizzazione delle vicende che hanno coinvolto le donne come soggetti e agenti della storia, spesso trascurate, debba rappresentare uno spunto di riflessione continua per l’istituto e non soltanto in occasione delle date che convenzionalmente ne ricordano l’attualità.
Il 25 novembre - giornata per l’eliminazione della violenza di genere - e l’8 marzo - presidio di diritti conquistati o mancati - rimangono infatti occasioni necessarie ma non esaustive per far riemergere la storia della resistenza femminile e femminista.
L’impegno dell’Istituto è quindi orientato a sostenere riflessioni sul tema che siano di lungo periodo e che coinvolgano la cittadinanza e, al contempo, mira a evitare ogni banalizzazione legata a forme di celebrazioni ritualistiche che risultano insufficienti o poco adeguate".
Appuntamento il 26 novembre alle 19 al circolo Ho Chi Minh.