A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver perfezionato l’accordo, fino al prossimo 30 giugno, con il pivot Derek Cooke Jr. Il giocatore indosserà la maglia numero 10.
Ultime gare del 2024 per i podisti della Silvano Fedi, che hanno chiuso l’anno con 131 successi e una valanga di ottimi piazzamenti.
E’ tempo di presentazione del responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Baskt, Dario Baldassarri che già fa parte del consiglio d’amministrazione del club.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Green Le Mura Spring 63-51
Tutto pronto per la seconda tappa della NextGen Cup 2025 che vedrà impegnata, dal 2 al 4 gennaio, l’Estra Pistoia Basket con la compagine Under19 Eccellenza guidata da coach Eduardo Perrotta che torna in campo con la volontà di tentare l’impresa.
In un rush finale vietato ai deboli di cuore, l’Estra Pistoia Basket annusa l’opportunità di tornare alla vittoria grazie a 7′ nell’ultimo periodo di grande intensità in casa della neo co-capolista del campionato.
Il ritrovo della gara è fissato per le ore 13 in Piazza Serafina Nesti di Caserana dove alle ore 14,30 prenderà il via il primo concorrente a seguire poi ogni 30’’ gli altri concorrenti.
Il 31 dicembre scadranno i termini per iscriversi alla “X° Coppa dei Club MSP ITALIA” di Padel in Toscana.
I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi
Mercoledì 27 novembre, alle 19 al Dopolavoro ferroviario in piazza Dante Alighieri si terrà l’incontro con l’amministrazione comunale per delineare il progetto di riqualificazione del verde in largo Treviso e nelle vie limitrofe (la barriera).
Nell’occasione, residenti e commercianti potranno apportare idee, confrontarsi e discutere con tecnici e amministratori del Comune le linee guida sulle quali sviluppare la nuova progettualità sia per via XX Settembre sia per largo Treviso in merito all’allestimento arboreo, partendo dall’idea di ampliare l'aiuola centrale della piazza per arredarla completamente a verde e mettere a dimora nuove e ulteriori alberature.
Prosegue, intanto, la riqualificazione della viabilità in largo Treviso e la realizzazione della pista ciclopedonale in via Zamenhof. Si tratta del piano di ricucitura del tessuto urbano attraverso interventi di mobilità sostenibile, finanziato con Fondi Pnrr per 2.727.000 euro, e che rientra nell’ambito del più ampio progetto “San Lorenzo si rigenera”. Questi lavori si integrano con quelli della Ciclovia del Sole, che collegherà la stazione ferroviaria a piazza della Resistenza, attraverso via XX settembre e via delle Mura urbane, creando un collegamento completamente riqualificato tra la stazione e il centro storico.