Le società sportive di calcio di Monsummano Terme: Intercomunale Monsummano - Fc Cintolese Calcio - Asd Bioacqua Le Case – Asd Città di Monsummano in collaborazione con il Comune di Monsummano Terme hanno deciso di sostenere la Befana.
Mandata in archivio, con risultati eccellenti, la prima tappa della NextGen Cup che ha caratterizzato l’attività agonistica dell’ultimo weekend, vediamo come stanno andando avanti i campionati del Pistoia Basket Junior.
Il pilota portacolori di Motor Zone Asd, infatti, è stato fermato da un problema tecnico accusato, in avvio del secondo giorno, dalla Hyundai i20 NG Rally2 di Friulmotor, che condivideva con Paolo Garavaldi.
Momento di presentazione alla stampa e alla città per il neo-acquisto dell’Estra Pistoia Basket, Andrew Smith (che indosserà la maglia numero 21), che ha fatto il suo debutto nell’amichevole di sabato scorso a Castellarano contro la Pallacanestro Reggiana.
Il movimento del basket femminile legato al mondo Pistoia Basket è in continua evoluzione e, soprattutto, in grande crescita.
Pavel Group ha di nuovo piazzato le proprie vetture ai vertici. Nel fine settimana appena passato è toccato al Rally Nazionale di Taormina, gara nazionale assai partecipata e ricca di contenuti, dove la squadra ha ribadito il proprio ruolo di protagonista in Sicilia.
Si è conclusa con un risultato altamente soddisfacente, la stagione agonistica di Mattia Giannini e Roberta Papini.
Settimane di grande impegno per la Silvano Fedi, impegnata sia in gara che in campo organizzativo.
Nel 2024 ricorre il 50° anniversario dalla scomparsa del professor Scalabrino, medico e fondatore dell’Accademia d’arte.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Mercoledì 27 novembre, alle 19 al Dopolavoro ferroviario in piazza Dante Alighieri si terrà l’incontro con l’amministrazione comunale per delineare il progetto di riqualificazione del verde in largo Treviso e nelle vie limitrofe (la barriera).
Nell’occasione, residenti e commercianti potranno apportare idee, confrontarsi e discutere con tecnici e amministratori del Comune le linee guida sulle quali sviluppare la nuova progettualità sia per via XX Settembre sia per largo Treviso in merito all’allestimento arboreo, partendo dall’idea di ampliare l'aiuola centrale della piazza per arredarla completamente a verde e mettere a dimora nuove e ulteriori alberature.
Prosegue, intanto, la riqualificazione della viabilità in largo Treviso e la realizzazione della pista ciclopedonale in via Zamenhof. Si tratta del piano di ricucitura del tessuto urbano attraverso interventi di mobilità sostenibile, finanziato con Fondi Pnrr per 2.727.000 euro, e che rientra nell’ambito del più ampio progetto “San Lorenzo si rigenera”. Questi lavori si integrano con quelli della Ciclovia del Sole, che collegherà la stazione ferroviaria a piazza della Resistenza, attraverso via XX settembre e via delle Mura urbane, creando un collegamento completamente riqualificato tra la stazione e il centro storico.