Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 16:07 - 29/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Unim: "Lavori in piazza del Popolo: intervento spot o anteprima d'arredo urbano?"

25/9/2012 - 11:21

Unim Confesercenti interviene sulla pedonalizzqazione e sui lavori in corso in piazza del Popolo.

 

"La stagione turistico-termale si avvia alla conclusione e dopo quasi quattro mesi di pedonalizzazione di piazza del Popolo il malcontento dei commercianti non si attenua, anzi come affermano i titolari o i dipendenti dei negozi e dei pubblici esercizi presenti all’interno dell’area interessata, non solo le previsioni annunciate sul calo del fatturato si sono puntualmente verificate, ma tra gli operatori si sta facendo largo anche la preoccupazione in vista della stagione invernale, che si annuncia molto difficile.
 
Unim-Confesercenti si domanda se i lavori di asfaltatura che si stanno svolgendo in questi giorni dovevano essere proprio eseguiti a metà settembre, causando non pochi disagi a esercenti e clienti, o se invece era possibile rinviarli, aspettando la fine della stagione. Gli stessi lavori rappresentano una sorta di “anteprima” al nuovo arredo cittadino, o più semplicemente sono solo un intervento spot per chiudere qualche buca? E poi: come si presenterà piazza del Popolo nei mesi invernali, se si persisterà nella volontà di tenere chiusa l’area al traffico, senza un nuovo arredo?
 
Il timore è proprio quello di vedere una città grigia, con i negozi sempre più vuoti. Per dare pertanto risposte a questi quesiti, con l’impregno costante da parte di Unim Confesercenti di stare vicino alle aziende, cercando di risolvere i loro problemi, e sempre più convinti che solo con il dialogo e la concertazione possiamo tutti insieme uscire da una crisi che sembra non avere fine, l’associazione ha richiesto un incontro con l’amministrazione comunale, fiduciosa di avere un sollecito riscontro".

Fonte: Unim-Confesercenti
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




27/9/2012 - 12:10

AUTORE:
Serena

Buongionro,
purtroppo penso che le cause della chiusura di alcune attività commercilai sia dovuta alla profonda crisi nazionale e non alla pedonalizzazione di Piazza del Popolo.
Magari bastasse togliere 2 transenne per risollevare l'economia.
Ci sono negozi chiusi da poco e/o in vendita anche in corso Roma dove le auto passano e sostano tranquillamente...
Personalmente, se mi viene in mente di comprare qualcosa, me lo segno sull'agenda e quando arriva lo stipendio puntualmente non posso acquistarla perchè ho sempre cose più urgenti da pagare (utenze, cibo, affitto...)
I cittadini danno segni di insofferenza qui e anche sulla pagina facebook del comune, ma nè la destra nè la sinistra possono fare alcunchè, c'è la crisi e adesso è davvero a livelli insopportabili.
Non possiamo far altro che aspettare che passi.
Lasciamo lavorare questa giunta, alla fine del mandato ognuno di noi giudicherà l'operato con l'unico strumento che abbiamo: Il voto.
Serena