Le società sportive di calcio di Monsummano Terme: Intercomunale Monsummano - Fc Cintolese Calcio - Asd Bioacqua Le Case – Asd Città di Monsummano in collaborazione con il Comune di Monsummano Terme hanno deciso di sostenere la Befana.
Mandata in archivio, con risultati eccellenti, la prima tappa della NextGen Cup che ha caratterizzato l’attività agonistica dell’ultimo weekend, vediamo come stanno andando avanti i campionati del Pistoia Basket Junior.
Il pilota portacolori di Motor Zone Asd, infatti, è stato fermato da un problema tecnico accusato, in avvio del secondo giorno, dalla Hyundai i20 NG Rally2 di Friulmotor, che condivideva con Paolo Garavaldi.
Momento di presentazione alla stampa e alla città per il neo-acquisto dell’Estra Pistoia Basket, Andrew Smith (che indosserà la maglia numero 21), che ha fatto il suo debutto nell’amichevole di sabato scorso a Castellarano contro la Pallacanestro Reggiana.
Il movimento del basket femminile legato al mondo Pistoia Basket è in continua evoluzione e, soprattutto, in grande crescita.
Pavel Group ha di nuovo piazzato le proprie vetture ai vertici. Nel fine settimana appena passato è toccato al Rally Nazionale di Taormina, gara nazionale assai partecipata e ricca di contenuti, dove la squadra ha ribadito il proprio ruolo di protagonista in Sicilia.
Si è conclusa con un risultato altamente soddisfacente, la stagione agonistica di Mattia Giannini e Roberta Papini.
Settimane di grande impegno per la Silvano Fedi, impegnata sia in gara che in campo organizzativo.
Nel 2024 ricorre il 50° anniversario dalla scomparsa del professor Scalabrino, medico e fondatore dell’Accademia d’arte.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Unim Confesercenti interviene sulla pedonalizzqazione e sui lavori in corso in piazza del Popolo.
"La stagione turistico-termale si avvia alla conclusione e dopo quasi quattro mesi di pedonalizzazione di piazza del Popolo il malcontento dei commercianti non si attenua, anzi come affermano i titolari o i dipendenti dei negozi e dei pubblici esercizi presenti all’interno dell’area interessata, non solo le previsioni annunciate sul calo del fatturato si sono puntualmente verificate, ma tra gli operatori si sta facendo largo anche la preoccupazione in vista della stagione invernale, che si annuncia molto difficile.
Unim-Confesercenti si domanda se i lavori di asfaltatura che si stanno svolgendo in questi giorni dovevano essere proprio eseguiti a metà settembre, causando non pochi disagi a esercenti e clienti, o se invece era possibile rinviarli, aspettando la fine della stagione. Gli stessi lavori rappresentano una sorta di “anteprima” al nuovo arredo cittadino, o più semplicemente sono solo un intervento spot per chiudere qualche buca? E poi: come si presenterà piazza del Popolo nei mesi invernali, se si persisterà nella volontà di tenere chiusa l’area al traffico, senza un nuovo arredo?
Il timore è proprio quello di vedere una città grigia, con i negozi sempre più vuoti. Per dare pertanto risposte a questi quesiti, con l’impregno costante da parte di Unim Confesercenti di stare vicino alle aziende, cercando di risolvere i loro problemi, e sempre più convinti che solo con il dialogo e la concertazione possiamo tutti insieme uscire da una crisi che sembra non avere fine, l’associazione ha richiesto un incontro con l’amministrazione comunale, fiduciosa di avere un sollecito riscontro".