A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione del contratto professionistico con la guardia Leonardo Cemmi: al ragazzo il club augura le migliori fortune per il prosieguo della propria carriera.
Cmb Valdarno - Acqua Dell'elba Nico Basket 63-83
Domenica 1 dicembre, in occasione della sfida casalinga de La T Tecnica Gema Montecatini contro la Pielle Livorno al Pala Carrara, Pallacanestro Montecatini tornerà con forza a lanciare un messaggio importante.
Le società sportive di calcio di Monsummano Terme: Intercomunale Monsummano - Fc Cintolese Calcio - Asd Bioacqua Le Case – Asd Città di Monsummano in collaborazione con il Comune di Monsummano Terme hanno deciso di sostenere la Befana.
Mandata in archivio, con risultati eccellenti, la prima tappa della NextGen Cup che ha caratterizzato l’attività agonistica dell’ultimo weekend, vediamo come stanno andando avanti i campionati del Pistoia Basket Junior.
Il pilota portacolori di Motor Zone Asd, infatti, è stato fermato da un problema tecnico accusato, in avvio del secondo giorno, dalla Hyundai i20 NG Rally2 di Friulmotor, che condivideva con Paolo Garavaldi.
Momento di presentazione alla stampa e alla città per il neo-acquisto dell’Estra Pistoia Basket, Andrew Smith (che indosserà la maglia numero 21), che ha fatto il suo debutto nell’amichevole di sabato scorso a Castellarano contro la Pallacanestro Reggiana.
Il movimento del basket femminile legato al mondo Pistoia Basket è in continua evoluzione e, soprattutto, in grande crescita.
Estesa la validità da 30 a 60 giorni dalla data di emissione.
Per l’occasione si avvale della collaborazione della 3^I del Liceo artistico "Policarpo Petrocchi".
Alle 16:30 di venerdì 29 novembre, l'auditorium Terzani della biblioteca San Giorgio di Pistoia (via Pertini) ospiterà l'incontro pubblico "Franco Basaglia: la comunità possibile", iniziativa curata dalla Scuola popolare Alice insieme alla rivista «Gli asini» e al Centro di documentazione di Pistoia.
A partire dagli interventi del I convegno internazionale per la salute mentale di Trieste del 1998, pubblicati dal Centro di documentazione nella collana dei «Fogli di informazione», la giornata sarà un'occasione per discutere oggi della comunità possibile. Il libro sarà introdotto da un gruppo di guide che – attraverso le loro pratiche e riflessioni – condurranno i presenti dentro i campi dell’educare, dell’azione sociale, della cura: nel corso del pomeriggio sono previsti interventi di Mario Serrano, ex responsabile dei servizi di Salute mentale di Livorno; Stefano D’Offizi del collettivo Fabriqa23 di Gorizia; Brigata Basaglia di Firenze; Cecilia Francini per la Casa della salute Le Piagge di Firenze.L'iniziativa è organizzata dalla Scuola popolare Alice, progetto itinerante che mira alla costruzione di un sapere alternativo a quello puramente tecnico e a una formazione collettiva e partecipativa basata sulle esperienze e sull’intreccio di saperi fra educazione, intervento sociale di comunità, psichiatria.
L'incontro fa parte del programma de "La cassetta degli attrezzi", una serie di iniziative culturali "di prossimità" promosse dal Centro di cocumentazione di Pistoia, dall'associazione di volontariato Arcobaleno odv e dal circolo Arci "Ho Chi Minh" di Porta al Borgo, con il contributo di Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e Regione Toscana.