Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Alle 16:30 di venerdì 29 novembre, l'auditorium Terzani della biblioteca San Giorgio di Pistoia (via Pertini) ospiterà l'incontro pubblico "Franco Basaglia: la comunità possibile", iniziativa curata dalla Scuola popolare Alice insieme alla rivista «Gli asini» e al Centro di documentazione di Pistoia.
A partire dagli interventi del I convegno internazionale per la salute mentale di Trieste del 1998, pubblicati dal Centro di documentazione nella collana dei «Fogli di informazione», la giornata sarà un'occasione per discutere oggi della comunità possibile. Il libro sarà introdotto da un gruppo di guide che – attraverso le loro pratiche e riflessioni – condurranno i presenti dentro i campi dell’educare, dell’azione sociale, della cura: nel corso del pomeriggio sono previsti interventi di Mario Serrano, ex responsabile dei servizi di Salute mentale di Livorno; Stefano D’Offizi del collettivo Fabriqa23 di Gorizia; Brigata Basaglia di Firenze; Cecilia Francini per la Casa della salute Le Piagge di Firenze.L'iniziativa è organizzata dalla Scuola popolare Alice, progetto itinerante che mira alla costruzione di un sapere alternativo a quello puramente tecnico e a una formazione collettiva e partecipativa basata sulle esperienze e sull’intreccio di saperi fra educazione, intervento sociale di comunità, psichiatria.
L'incontro fa parte del programma de "La cassetta degli attrezzi", una serie di iniziative culturali "di prossimità" promosse dal Centro di cocumentazione di Pistoia, dall'associazione di volontariato Arcobaleno odv e dal circolo Arci "Ho Chi Minh" di Porta al Borgo, con il contributo di Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e Regione Toscana.