Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Pescia Cambia interviene dopo le dimissioni del consigliere comunale Alberto Celli (Una storia nuova).
"Nel consiglio di ieri era in discussione una interrogazione del consigliere Melosi nella quale si rimarcava la quasi assoluta mancanza di comunicazione e tanto meno di una qualche partecipazione della giunta comunale nei confronti delle minoranze.
Questione già spesso sollevata ma alla quale, a parte qualche dichiarazione di disponibilità della giunta in ossequio agli interessi comuni della comunità pesciatina, non era mai seguito alcun reale cambio di atteggiamento.
Ma evidentemente il male era più esteso e pesante di quello che credevamo, se alla fine dello stesso consiglio il consigliere di maggioranza Celli dichiarava le sue irrevocabili dimissioni proprio per la mancanza di comunicazione e partecipazione, evidentemente dei consiglieri di maggioranza, alla fase decisionale e quindi ridotti ad avvallare decisioni già prese.
Anzi, sottolinea poi, le decisioni vengono prese dall'esterno, fuori dal civismo, condizionate da dinamiche partitiche. Una bomba politica sulla capacità di governo e di scelte autonome dell'attuale amministrazione e quindi di tenuta della stessa.
Altro che "una storia nuova", una storia vecchia, anzi vecchissima a danno della comunità di Pescia".